FAROM Inserito: 21 maggio 2012 Segnala Inserito: 21 maggio 2012 Ciao a tutti, è da due giorni che ho problemi con la lavastoviglie, anche se la diagnostica dice che c'è un problema allo scsrico(la spia fa quattro lampeggi), dopo alcuni controlli mi sono reso conto che il problema è il lavaggio (le stoviglie restano sporche) che non avviene. L'acqua che viene fuori dal pannello frontale della lavastoviglie, anzichè infilarsi dentro il tubo che va alle due pale di lavaggio (dando la spinta per farle girare) fuoriesce da dutte le parti, è come se mancasse la guarnizione tra il corpo fisso della parete e il tubo del cestello che va ad infilarsi dentro. Grazie per l'aiuto, ciao a tutti! :-)
Diomede Corso Inserita: 21 maggio 2012 Segnala Inserita: 21 maggio 2012 Ciao FAROM è come se mancasse la guarnizione tra il corpo fisso della parete e il tubo del cestello che va ad infilarsi dentro se ti riferisci al tubo dell'irroratore centrale (quello sotto il cestello superiore) allora direi che hai trovato il problema... che è proprio lì, in quella guarnizione che si logora e dunque l'acqua sale fino a quel punto ma poi invece di andare in pressione nel condotto che porta al braccio rotante si perde per strada... Si può sostituire anche solo quella guarnizione lì (è una specie di ghiera co-stampata con della gomma). Vero che non li mette più i piatti mezzi sciacquati con il ciclo eco e la pastiglia!?!??!?
FAROM Inserita: 21 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2012 (modificato) Ciao Diomede e grazie per la tempestiva risposta. MI riferivo esattamente all'irroratore centrale del cestello superore,, mandandolo a fondo va ad infilarsi nel foro da dove esce l'acua e così riceve la spinta per poter girare, ma evidentemente essendoci l'altro foro di uscita libero ( visto che manca il tappo)) l'acqua prende tutt'altra strada. La cosa curiosa è che sono andato all'assistenza e non mi ha saputo dire niente, dice che l'esploso della lavastoviglie non gli porta niente a riguardo, come faccio a rispolvere il problema? Ho chiesto a mia moglie ed effettivamente i piatti li mette così come si trovano, senza sciacquarli ma pulendoli soltando dai residui di cibo. A questo indirizzo ho caricato una immagine (non ho saputo fare di meglio) http://www.mediafire...29wqjv3ri9pi4vv Modificato: 21 maggio 2012 da FAROM
Diomede Corso Inserita: 21 maggio 2012 Segnala Inserita: 21 maggio 2012 sono andato all'assistenza e non mi ha saputo dire niente 4812 530 29431 magari così capiscono!
FAROM Inserita: 21 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2012 Mi vogliono vendere tutto quel pezzo di plastica (passaggio acqua) che parte dalla parte bassa che sale sulla parete di fondo e che va a finire sulla parte alta (tetto), non mi vendono il solo "tappo/guarnizione", il codice che mi hai dato riguarda solo la guarnizione o tutto il pezzo menzionato sopra? Oltretutto, il pezzo di ricambio devono ordinarlo e c'è da aspettare, puoi suggerirmi un modo per risolvere diversamente e prima? Grazie, ciao! :-)
FAROM Inserita: 25 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2012 Scusami Diomede, gentilmente, potresti darmi conferna se il codiceche mi hai dato "4812 530 29431" corrisponde alla sola placchetta centrale o se è compreso tutto il montante in plastica? Grazie, ciao.
Diomede Corso Inserita: 25 maggio 2012 Segnala Inserita: 25 maggio 2012 (modificato) solo placchetta centrale, la colonna montante completa ha un'altro codice! Modificato: 25 maggio 2012 da Diomede Corso
FAROM Inserita: 25 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2012 Scusami se ti stresso Un centro assistenza ignis a cui ho telefonato (della mia provincia) me l'ha ordinato direttamente utilizzando il codice da me fatto presente, do per scontato che monterà sulla mia vecchia colonna montante di colore grigio (non ti distrubo èoù promesso). Grazie.
FAROM Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2012 Risolto, è arrivato il pezzo della nuova serie (di colore bianco), € 15,00 di spesa, tutto ok, grazie Diomede! :-)
Messaggi consigliati