Vai al contenuto
PLC Forum

Margherita Ab 636 Problema Panni Sporchi E Pompa

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sono in possesso di una lavatrice come da titolo.

Da un po' dopo il lavaggio caccia i panni sporchi, al che ho provato a smontare quello che credevo il filtro ma penso sia la pompa.

Questo pezzo e' situato in basso a destra (mettendosi difronte all'oblo), comunque l'ho aperto e all'interno c'erano 2 grossi pezzi di calcaree, ho pensato che fossero questi che creavano problemi alle alette della pompa.

Rimontato il tutto ho provato a far risciaquare ma mi usciva acqua per terra.

Ho visto che l'acqua mi perde dalla partre anteriore del pezzo che ho smontato....togliendo quel tappo a vite nero ho notato la perdita.

Come posso ripararlo ?????

Ho pensato di metterci del silicone dall'esterno...che ne dite???

Grazie.

Diomede Corso
Inserita:

Ciao....

il silicone non è una panacea :( che tutto guarisce! Controlla che smontando non si sia rotto niente e che rimontando sia tutto ben stretto.

Sai perchè non mi si chiudeva un filtro giorni fa ? Nella parte interna dve c'è il filetto che impana poi il tappo c'era un (nemmeno!) sassolino per cui il tappo avvitava fino lì e non oltre... ho ripulito bene la filettatura e così sono riuscito chiudere di di nuovo a fondo il tappo :)

Inserita:

Grazie per la risposta, Diomede.

Inserita: (modificato)

Ho tamponato con il silicone e provando con il risciaquo sembra non perdere piu'.

Solo che provando a fare un lavaggio carica l'acqua ma e sta ferma, in pratica il cestello non gira.

Non credo sia bloccato.

AIUTO!!!

Modificato: da goldrake 166
Inserita:

Carica l'acqua, fa un giro di cestello e si ferma...poi ricarica l'acqua.

Inserita:

P.S.

facendogli fare la centrifuga manualmente, la fa. Per questo dicevo che non credo sia il cestello bloccato.

Inserita:
Carica l'acqua, fa un giro di cestello e si ferma...poi ricarica l'acqua.
e non attacca la resitenza. Controlla se alla resistenza arriva corrente. Magari hai inavvertitamente staccato un filo dalla resietenza o dalla sonda della temperatura.
Inserita:

dove posso trovarli???.....scusa l'ignoranza.

Inserita:

Ciao. Aprendo la lavatrice da dietro trovi sia gli attacchi della resistenza sia quelli della sonda sul cestello nella parte bassa. Se li è tuto collegato cerca di seguire i fili per vedere se hai fatto qualche cacata.

Inserita:

Ho trovato la resistenza e la sonda, ma da quello che si vede sembra tutto apposto i fili sono ben collegati e non c'è nemmeno ombra di ossido. Cosa posso fare??????????? Grazie in anticipo

Diomede Corso
Inserita:

dovresti misurare con un tester

- continuità della resistenza

-valore della sonda a temperatura ambiente

:)

Inserita:

Mi spiace non ho il tester, ma comunque avrei problemi a usarlo......altra soluzione prima di dover kiamare un tecnico?

Inserita:

Ho provato a mettere dell'acqua caldA nel cestello con temperatura impostata sotto i 30 gradi ma nisba......poi ho provato a impostare la temperatura a minimo (lavaggio con acqua fredda) ma niente..... carica e dopo un po' scarica.....Cosa faccio????????

Inserita:

Mi viene da pensare al pressostato e relativo tubo. Altro non mi viene in mente

Inserita:

Ma se fosse il pressostato, il carico dell'acqua non dovrebbe bloccarsi (come normalmente avviene) ma far caricare più acqua dello stabilito......... o sbaglio?

Inserita:

Magari si. La mia idea è che la scheda rilevi un tempo di carico eccessivo e che quindi scarica. Magari poi non è così

Inserita:

Quando carica si ferma (non scarica subito) si sente un rumore tipo vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv poi scarica......ho notato che l'acqua che scarica non viene riscaldata.