wallygator Inserito: 25 maggio 2012 Segnala Inserito: 25 maggio 2012 Salve a tutti. La mia lavatrice indesit witl86 con carico dal alto non parte più. Fino a qualche tempo fa andava bene puoi le spie hanno cominciato a lampeggiare pero la lavatrice partiva con un può di ritardo tutto sembrava apposto, adesso non parte più. Le spie sonno disposte 5 in orizzontale e 4 in verticale. Si accendono tutte le spie orizzontale e una verticale (che e quella del centrifuga ) tutti a intermittenza e la lavatrice non parte più. Anche se schiaccio qualche bottone non succede niente devo staccare la spina per chiuderla. Cosa si può fare ? GRAZIE !
Diomede Corso Inserita: 25 maggio 2012 Segnala Inserita: 25 maggio 2012 (modificato) Ciao, brevemente, ci sono 3 strade: - rigenerare la scheda - sostituire la scheda - sostituire la lavatrice Te le ho elencate per ordine di difficolta/prezzo, dalla più difficile ma più economica alla più facile ma più dispendiosa... Questo ovviamente a patto che siamo sicuro che non ci sia altro di guasto (bloccaporta, spazzole, elettrovalvole, pompa, sonda ntc) Modificato: 25 maggio 2012 da Diomede Corso
wallygator Inserita: 25 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2012 (modificato) Ciao Diomede, Scusa cosa voi dire "rigenerare la scheda" ? Grazie scheda rigenerata = scheda riparata Modificato: 25 maggio 2012 da Diomede Corso
alexmarines Inserita: 25 maggio 2012 Segnala Inserita: 25 maggio 2012 rigenerare vuol dire testare i componenti presenti sulla scheda...condensatori,relays,triac,ecc ti devi armare di pazienza e di un multimetro anche sicuro che non sia l'elettroserratura? controllato anche le spazzole del motore?
ciglione Inserita: 25 maggio 2012 Segnala Inserita: 25 maggio 2012 CIao io ti consiglio prima di controllare che spazzole.
wallygator Inserita: 25 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2012 devo ammettere che non ho controllato niente fin adesso, per che aspettavo dei suggerimenti da voi . io faccio il muratore e adesso e un periodo di crisi per tutti (o quasi) e vorrei ripararlo da solo. domani lo apro per controllare le spazzole , ma come faccio a controllare l’elettroserratura (non so di cosa si parla) GRAZIE
Messaggi consigliati