Tom2011 Inserito: 26 maggio 2012 Segnala Inserito: 26 maggio 2012 Ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi un consiglio riguardo un difetto della mia lavastoviglie SMEG ST12 ? Premetto che la lavastoviglie ha circa 8 anni ed ha sempre lavorato benissimo. All'improvviso succede che, selezionando qualunque tipo di lavaggio, rimane in ciclo all'infinito emettendo 2 beep ogni tanto. Diciamo che la lavastoviglie parte regolarmente scaricando e caricando, ma quando comincia a lavare con acqua caldo (scalda l’acqua) rimane in ciclo in eterno. L'unico ciclo che esegue correttamente è quello di risciacquo con acqua fredda, il primo, quello dura pochi minuti. Grazie Tommaso
Diomede Corso Inserita: 27 maggio 2012 Segnala Inserita: 27 maggio 2012 Ciao, ipotizzo: solito condensatore sull'alimentazione della scheda da sostiturie!? E' un componente con il valore di 1,5uf e va sostituito con uno equivalente.
Omissam74 Inserita: 27 maggio 2012 Segnala Inserita: 27 maggio 2012 Ipotizzo anche io. Termostao. Non legge che è arrivata in temperatura, arriva alla temperatura di sicurezza ed emette i due bip, stacca corrente alla resiatenza, la temperatura schende sotto quella di sicurezza quindi la resistenza torna ad esserre alimentata e così all'infinito.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora