mauro888 Inserito: 11 giugno 2012 Segnala Inserito: 11 giugno 2012 Buongiorno a tutti. Ho bisogno di aiuto, la mia lavastoviglie non lava piu con acqua calda, cioe fa il ciclo completo di lavaggio e quando apro lo sportello e tutto freddo e non lavato bene, ho provato la resistenza dandogli corrente diretta e funiona, ho seguito i fili e uno arriva ad un presostato l' ho provato con il tester apre e chiude, l' altro arriva alla scheda timer, ho trovato una specie di sensore nel serbatoio vicino alla pompa, potrebbe essere il sensore della temperatura? Grazie a tutti per l' attenzione Mauro
Omissam74 Inserita: 11 giugno 2012 Segnala Inserita: 11 giugno 2012 Si dovrebbe essere lui. Controlla anche le saldature sulla scheda
mauro888 Inserita: 17 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2012 sono nuovamente qui a chiedere aiuti, sostituito sensore, ricontrollato resistenza, rivisto saldature, ma continua a non scaldare.........cosa puo essere????? aiutooooooooooooooooooooooooooooooo! grazie mauro
Omissam74 Inserita: 17 giugno 2012 Segnala Inserita: 17 giugno 2012 Ciao. A questo punto controlla la continuità dei fili e soprattutto controlla che il relè che deve alimentare la resistenza sia alimentato e che chiuda il contatto.
mauro888 Inserita: 21 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2012 eccomi ancora, purtroppo nulla di fatto, tutti i controlli hanno dato esito postivo ho anche sostituito il relè, ma nulla è cambiato e visto che non da allarme e finisce il lavaggio completo, penso che si tratti del timer, che se fosse elettromeccanico sarei in grado di controllarlo ma purtroppo non lo e, aperto ad ogni suggerimento e grazie mille Mauro
Diomede Corso Inserita: 21 giugno 2012 Segnala Inserita: 21 giugno 2012 Ciao, osserva lo stato di usura complessivo della tua lavastoviglie, se è una macchina che merita una spesa di 100-150 euro di ricambio allora non ti resta che andare così sostituendo la scheda e andare avanti ancora, altrimenti, mettere in conto la sostituzione dell'elettrodomstico ma valutando che un prodotto affidabile si colloca in una fascia di prezzo tra i 400 ei 600 euro. Io da tecnico non dico mai non conviene... decida il cliente
lellydavide Inserita: 22 giugno 2012 Segnala Inserita: 22 giugno 2012 ciao quando hai controllato la resistenza hai visto se internamente c'era del calcare ?
Messaggi consigliati