Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex 800Tt

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Ho bisogno di aiuto, la mia lavastoviglie non lava piu con acqua calda, cioe fa il ciclo completo di lavaggio e quando apro lo sportello e tutto freddo e non lavato bene,

ho provato la resistenza dandogli corrente diretta e funiona, ho seguito i fili e uno arriva ad un presostato l' ho provato con il tester apre e chiude, l' altro arriva alla scheda timer, ho trovato una specie di sensore nel serbatoio vicino alla pompa, potrebbe essere il sensore della temperatura?

Grazie a tutti per l' attenzione

Mauro

Inserita:

Si dovrebbe essere lui. Controlla anche le saldature sulla scheda

Inserita:

sono nuovamente qui a chiedere aiuti, sostituito sensore, ricontrollato resistenza, rivisto saldature, ma continua a non scaldare.........cosa puo essere????? aiutooooooooooooooooooooooooooooooo!

grazie :worthy:

mauro

Inserita:

Ciao. A questo punto controlla la continuità dei fili e soprattutto controlla che il relè che deve alimentare la resistenza sia alimentato e che chiuda il contatto.

Inserita:

eccomi ancora, purtroppo nulla di fatto, tutti i controlli hanno dato esito postivo ho anche sostituito il relè, ma nulla è cambiato e visto che non da allarme e finisce il lavaggio completo, penso che si tratti del timer, che se fosse elettromeccanico sarei in grado di controllarlo ma purtroppo non lo e, aperto ad ogni suggerimento e grazie mille

Mauro

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

osserva lo stato di usura complessivo della tua lavastoviglie, se è una macchina che merita una spesa di 100-150 euro di ricambio allora non ti resta che andare così sostituendo la scheda e andare avanti ancora, altrimenti, mettere in conto la sostituzione dell'elettrodomstico ma valutando che un prodotto affidabile si colloca in una fascia di prezzo tra i 400 ei 600 euro. Io da tecnico non dico mai non conviene... decida il cliente :)

Inserita:

ciao

quando hai controllato la resistenza hai visto se internamente c'era del calcare ?