Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch Maxx Wfl 1201 Aquavigil

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho un problema con una lavatrice bosch wfl 1201 maxx, praticamente in nessuna condizione di lavaggio, se è in blocco giustamente non carica nemmeno acqua, mentre in scarico acqua si sente la pompa che scarica.

L'ho alzata e nella zona motore c'è molta polvere delle spazzole e sicuramente sarà quello il problema.

Essendo la lavatrice molto vecchia mi sapete dire il modello di spazzole da comprare e se possibile dove comprare anche on-line.

Ciao a tutti e Grazie

Inserita:

Ciao. Smontale e vai dal ricambista. C'è stato qualcuno ultimamente che per risparmiare le ha prese su internet e le ha dovute ricomprare dal ricambista visto che erano di qualità scadente.

Inserita:

Inanzitutto grazie per la risposta, comunque ho smontato le spazzole e sono diventate circa 8mm se non sbaglio dovrebbero essere lunghe 32 mm, mi potresti confermare che con le spazzole consumate la lavatrice va in blocco?

ciao e grazie

Carlo

Inserita:

Grazie mille siete fantastici! Ho chiamato il ricambista ha detto che le ha non originali a 13 euro altrimenti ne costerebbero 45.

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

e ci devi pensare? prendi quelle da 45... ovviamente!!!

OT:

Comprai 2 paia di scarpe circa 5 anni fa, un paio costato 19,90 l'altro paio costato 49,90. Usati regolarmente entrambi... quelle da 19,90 le ho già riparate 2 volte (si scolla la suola) e sto quasi quasi per buttarle ma le uso ancora per i lavoretti dell'orto, l'altro paio in perfetto ordine continuo ad usarle per andare a passeggio (quando posso!!).

I decoder DDT? Io ho acquistato credo uno tra i primi decoder nel lontano 2003, pagato 99 euro ma costava 249 euro di listino (c'era il contributo statale di 150 euro). Con il boom poi l'anno scorso unito allo switch-off papà comprò altri 3 decoder microspopici da 79 euro: quelli di papà li abbiamo già buttati tutti e tre ed io... rimonto su il mio vecchio carcassone perfettamente funzionante!

Non possiamo continuare a lamentarci del fatto che gli elettromdomestici durano poco e non sono di qualità se poi questa qualità non siamo disposti a pagarla!

:)

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Ciao ragazzi le spazzole le ho cambiata ma niente, c'è per caso da fare qualche procedura di reset? Praticamente seleziono il lavaggio ma non succede niente non entra nemmeno l'acqua.

Funziona solo in scarico acqua e centrifuga praticamente si sente attaccare la pompa di scarico ma il cestello non gira mai.

Stò pensando seriamente che sia il programmatore ma visivamente non c'è niente di rotto o bruciato.

Cosa altro posso fare?

Inserita:

ciao. Hai provato a soffiare nel pressostato e nel suo tubo? Prova se con via il tubo del pressostatola pompa smette di funzionare o se cambia quacosa mentre soffi dentro al pressostato mentre la lavatrice é accesa.

Inserita:

Per quanto riguarda la pompa ho ritrovato èra il morsetto lento sulla scheda, adesso la lavatrice parte prende l'acqua però il motore non gira, ho misurato la corrente direttamente sulla scheda che è una 5wk51307 siemens e sembra non esserci tensione...ora mi serve un riparatore elettronico perchè da qua in poi se è qualcosa che si vede ad occhio altrimenti vado in affanno!

Inserita:

Ho risolto trovando una scheda a 20 euro su un sito di ricambi usati, praticamente stanno in corto gli ingressi di alimentazione dei relè comando motore che sono SMD e purtroppo la mia conoscenza di elettronica non arriva a tanto.

Comunque grazie a tutti.