Kenny70 Inserito: 15 giugno 2012 Segnala Inserito: 15 giugno 2012 Ciao, purtroppo il 10 marzo 2012 ho comprato questa lavatrice, purtroppo perché dal 22/05 è ferma a causa dell'errore f23, il giorno 29/05 è intervenuto il tecnico whirlpool , facendo qualche prova ha soffiato un po' nel pressostato poi ha richiuso la lavatrice dicendo che avrebbe ordinato scheda e pressostato, non ho più visto nessuno, dopo varie telefonate al centro assistenza la solita risposta non sono ancora arrivati i pezzi,ho perso la pazienza sono intenzionato a ripararla da solo anche se in garanzia perchè non posso piu aspettare sono quasi cotretto a comprarne un'altra,naturalmente mai piu whirlpool , mi potete dare qualche consiglio su come intervenire grazie
Omissam74 Inserita: 15 giugno 2012 Segnala Inserita: 15 giugno 2012 (modificato) Ciao. Io ti consiglio di contattare direttamente la whirlpool al 199 580 480 spiegando il problema che hai col centro assistenza. Se è una azienda un minimo seria dovrebbe muoversi lei. Comunque ho dato una occhiata in giro e ci sono varie versione per l'errore f 23. In oltre su siti ove sono riportati tutti i codici di errore arrivano all' f 22 e quindi ho l'impressione che neanche il centro asistenza sappia bene cosa fare Modificato: 15 giugno 2012 da Omissam74
adri.vb Inserita: 15 giugno 2012 Segnala Inserita: 15 giugno 2012 ciao... non capisco perche tu non ritelefoni al numero verde!! se io fossi cosi in ritardo con un intervento...mi farebbero il cu.o come un pentolino!!! quando tu hai chiamato..ti hanno dato un numero di pratica...con esso richiama e spiega il tutto... ti assicuro che l'azienda chiama il tecnico e gli fa una lavata di capo!!!! (non credo che lo faccino solo a me) comunque si il problema e la scheda....
Kenny70 Inserita: 15 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2012 Ho già fatto anche quello ma senza risultato, anzi quando ho provato a dire che i tempi cominciavano ad essere troppo lunghi "sempre con toni educati" mi hanno buttato giù il telefono non sò più che fare...
adri.vb Inserita: 15 giugno 2012 Segnala Inserita: 15 giugno 2012 ma......!!??? mi sembra moooooolto strano.. comunque..se lo dici tu..
Kenny70 Inserita: 15 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2012 Ti assicuro che è così .. Ho fatto una mail dove ho comprato la lavatrice spiegando la situazione, sono andato anche di persona, mi hanno detto che avrebbero messo a disposizione al centro assistenza le macchine che hanno in magazzino per poter prendere i pezzi da quelle...ma niente neanche quello è servito,al centro assistenza risultava che i ricambi sarebbero arrivati questa settimana.. Ma ieri ho telefonato e la risposta è stata che visto che i pezzi non arrivano inoltravano una richiesta di sostituzione macchina..non sò come possano essere così lunghi i tempi di consegna mi sembra impossibile..io sono un installatore di impianti elettrici, domotica,allarmi ma io in massimo 3 giorni ho un ricambio boh...
Omissam74 Inserita: 15 giugno 2012 Segnala Inserita: 15 giugno 2012 Ma hai provato a chiamare qui 199 580 480?
adri.vb Inserita: 15 giugno 2012 Segnala Inserita: 15 giugno 2012 si... e vero... a volte i ricambi non sono disponibili in sede...ma il centro assistenza nel momento in cui ordina il ricambio riceve immediatamente la data di consegna prevista....se essa e superiore ai 15 giorni il centro assistenza puo provedere alla sostituzione del elettrodomestico sono sicuro che nei prossimi giorni ti risolvono il problema..in un modoo nel altro...
Kenny70 Inserita: 15 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2012 Mi auguro che sia come dici tu.. Però sono tempi che nel mio lavoro non esistono se proprio in qualche caso di un pezzo particolare vi farò sapere come è andata. intanto si inizia un altro fine settimana senza lavatrice
ciglione Inserita: 16 giugno 2012 Segnala Inserita: 16 giugno 2012 Ciao f23 malfunzionamento pressostato 1-controlla i contatti del pressostato 2-e poi controlla i collegamenti tra pressostato ed il timer.
ciglione Inserita: 16 giugno 2012 Segnala Inserita: 16 giugno 2012 Dimenticavo con il numero verde non si contatta la whirlpool ,ma un centralino che smista la telefonata ad un centro assistenza piu' vicino,e tutti i centri assistenza sono privati non appartengo alla whirpool... Whirlpool Europe SrlServizio ClientiViale Guido Borghi, 2721025 Comerio (VA) Manda una bella letterina qua'.....scrivendo il mal servizio dell'assistenza di..............................-----------
Kenny70 Inserita: 18 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2012 Un piccolo aggiornamento, oggi mi ha chiamato l'assistenza dicendo che i pezzi di ricambio non arrivano ... hanno inoltrato la richiesta di sostituzione della lavatrice, ora bisogna attendere la risposta della whirlpool , quindi prevedo ancora una decina di giorni senza lavatrice... una cosa pazzesca nel 2012 bisogna attendere più di un mese per farsi riparare una lavatrice con 2 mesi di vita!!!!! Quando sarà finita questo calvario penserò a fare una bella lettera e fargli una ottima pubblicità.
Diomede Corso Inserita: 18 giugno 2012 Segnala Inserita: 18 giugno 2012 Kenny, non è che Whirlpool è diversa da altre marche... Le sostituzioni in garanzia sono una misura estrema, per il fatto che vanno giustificate, gestite, richieste, codici, rientri... ah! Non me ne parlare!!! preferisco ricaricare gas ai frigoriferi che fare sostituzioni!!! L'azienda potrebbe risarcire e così uno va a comprarsi altro (illudendosi che sia diverso) e magari si faceva anche prima , ma in realtà la sostituzione nasconde una sottile operazione di marketing che mira a tenere il cliente almeno per il periodo di garanzia, e sinceramente non credere che ci guadagnino... anzi ci perdono! Se l'assistenza non c'è ci lamentiamo, se c'è ma è lenta ci lamentiamo lo stesso... e datevi pace! Gli elettrodomestici non sono che l'espressione di un lusso che oggi stiamo rischiando di non poterci più permettere ma che ancora coi denti pretendiamo! Ripeto, quando la roba era buona gli elettrodomestici costavano 3 stipendi... Chiedi al CAT che ti sta servendo, se proprio sei in condizioni tragiche (bambini, malati, anziani in famiglia) una lavatrice di cortesia...
adri.vb Inserita: 19 giugno 2012 Segnala Inserita: 19 giugno 2012 cavoli.... diomede.. hai perfettamente ragione....negli anni 70 una lavatrice costava 500 mila lire due stipendi...plastica nemmeno l'ombra.....durata media 15 anni.... oggi??!! 200 euro!! per quanto riguarda la lav del post... bhe e normale il centro assistenza deve ricevere prima l'autorizazione dalla casa produtrice x la sostituzione....poi deve aspettare che gli arrivi l'elettrodomestico.....a meno che non lo anticipi...(ma io non anticiperei mai un elettrodomestico venduto da un centrocomerciale) ma se fosse stato venduto da un rivenditore .... si lo avrei anticipato!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Kenny70 Inserita: 19 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2012 Scusate se mi sono permesso di porvi il mio problema, mi devo sentire in colpa se ho comprato una lavatrice nuova in un centro commerciale.... e si e fermata dopo 2 mesi dall'acquisto e l'assistenza o la whirlpool ( non mi interessa di chi è la colpa ) mi ha lasciato un mese o forse più perché non so quando avrò una lavatrice funzionante!! Io sono 20 anni che faccio impianti elettrici, di allarme e domotica, e non ho mai fatto aspettare i mie clienti per una riparazione specialmente su impianti di allarme sono uscito anche di domenica e festivi senza neanche farmi pagare l'intervento. Probabilmente a questo punto sono io che sbaglio a lavorare così!
Diomede Corso Inserita: 19 giugno 2012 Segnala Inserita: 19 giugno 2012 Kenny, non stiamo cercando di dare la colpa a qualcuno, semplicemente, e il fatto che esci di domenica ne è la prova, non lavoriamo tutti allo stesso modo... chissà quanti dei tuoi colleghi impiantisti avrebbero fatto la stessa cosa (eh chissà !?). Di riparatori elettrodomestici ce ne sono dietro l'angolo, improvvistati o meno questo lo si vede a lavori fatti, io personalmente non corro a riempirmi le tasche, mi piace portare a casa anche soddisfazioni, ma ultimamente è sempre più difficile. Dunque il mio intervento era per indicarti di non additare un marchio... ma di prendertela con il CAT che ti sta servendo, in senso buono ovviamente... e poi la pazienza è una virtù ci rende santi. Ti mando un MP, ti dico come si potrebbe fare...
Messaggi consigliati