Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Lft114 Perde Acqua Consiglio Pressostato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e complimenti ai moderatori per l'ottimo sito.

La lavastoviglie in oggetto non scaricava piu l'acqua , ho smontato la pompa l'ho testata ed andava dopo di che ho smontato il pressostato l'ho verificato ed elettricamente andava , purtroppo ho smanettato con le viti di regolazione del pressostato infatti rimontato il tutto testando la macchina con l'ammollo fa tuttu il ciclo ma dopo un po che inizia a caricare l'acqua perde tantissimo da sotto.controllati tutti i manicotti ed il montaggio della pompa tutto ok ho pensato che smanettando con il pressostato questi non legge piu il livello giusto.

se è questa una possibile causa come posso ritarare il pressostato?

Grazie infinite

Giuseppe Mele

Inserita:

No mi spiace ma devi prenderlo nuovo. Mai toccare quelle viti.

Inserita:

ciao Omissam74 , sinceramente lo avevo gia pensato, ma oltre a cambiare il pressostato mi chiedevo se era la causa della perdita d'acqua . io penso di si ma in lavastoviglie non sono un genio...hi

• 2 months later...
Inserita:

Salve , ci ho messo un po di tempo ma alla fine ho sostituito il pressostato ma continua a perdere aqcua inoltre la perdita ha provocato un'altro danno ...ha fatto sfiammare la scheda.

Dove posso reperire lo shema elettrico?

grazie mille

Inserita:

azz...1

ho smanettato con le viti di regolazione del pressostato

azz...2

perde tantissimo da sotto.

azz..3

la perdita ha provocato un'altro danno ...ha fatto sfiammare la scheda

va bene cercare di riparare le cose da se, ma sei recidivo !

Inserita:

:o

fai asciugare molto bene la scheda... e poi vedi se non è davvero bruciata la rimonti altrimenti è da cambiare (inutile perdersi tra i rigeneri), poi sostituisci anche il pressostato visto che l'hai ucciso (assassino :superlol:!), e poi visto che non scarica sostituisci al pompa perchè non so quante volte abbiamo detto sul forum che... si sboccolano, dunque alimentato ruotano ma poi in acqua sfarfallano se non sfarfallano già da asciutte ma ad occhio nudo è quasi impercettibile ai meno esperti.

Controllare poi gli scarichi ma vedo che sempre di più la gente quando un apparecchio non funziona... corre da mediawordl piuttosto che... controllare se magari c'è uno scarico otturato!! :(

Inserita:

.

inutile perdersi tra i rigeneri

caro Diomede in questo caso in cui il nostro amico ha chiaramente dimostrato di avere qualche problema nel riparare l'elettrodomestico ti do' ragione perche' corriamo il rischio di combinare altri danni, ma credo che spesso un rigenero salvi il portafoglio (specie sulle schede elettroniche)

Inserita:

Grazie a tutti per avermi risposto. faccio un pò di ordine perchè sono stato confusionario.

il problema originario che non scaricava l'acqua è stato risolto.

il secondo problema da me creato cioè la taratura del pressostato è stato risolto comprandone uno nuovo

nonostante il pressostato nuovo c'era ancora una perdita ,la quale ha bagnato la scheda facendole saltare una pista(cosa meno grave) ed un microcomponente con sopra solo la sigla A6.

Il restante dei componenti tradizionali è ok, ho cercato un po in rete ma dello schema elettrico nemmeno l'ombra , mi sa che dovrò comprare la scheda per poi indiduare la perdita magari facendo funzionare la macchina su delle assi in modo da poter guardare sotto e vedere effettivamente da dove perde.

Inserita:

posta la foto della scheda

un microcomponente con sopra solo la sigla A6.