Udeioba Inserito: 25 giugno 2012 Segnala Inserito: 25 giugno 2012 Buongiorno, premetto di non essere un esperto che può mettere le mani su schede o pompe, ma vorrei una spiegazione o un suggerimento per capire se vale la pena chiamare un tecnico per aggiustare la mia Techna, o conviene attendere la "fine naturale" dell'elettrodomestico e poi cambiarlo. Problema: non lava più bene (bicchieri macchiati di gocce bianche, piatti e posate con parti di cibo attaccate, ecc...). Anomalie riscontrate: - quando finisce il lavaggio non manda più i tre "beep" sonori come faceva quando lavava perfettamente; - a fine lavaggio la spia che lo segnala non è illuminata fissa, ma lampeggia 6 volte, poi pausa, poi altre 6 volte, e così via; - non segna più la mancanza di sale (lo rimetto io cercando di stimarne il consumo); - mi sembra anche (ma non so se è una mia impressione) che i cicli del lavaggio siano più brevi; - infine (non so se c'entra qualcosa), quando sta asciugando, dopo lo scarico, si sente spesso una forte puzza, come di fogna. Spero qualcuno sappia consigliarmi. Grazie.
Omissam74 Inserita: 26 giugno 2012 Segnala Inserita: 26 giugno 2012 Ciao. ho l'impressione che sei tra quelli che usano sempre il tasto eco e la lavastoviglie si riempe di M. Secondo me ha bisogno di una bella pulita, non so se l' acido citrico va bene pure per le lavastoviglie comunque proverei, male sicuramente non gli fa.
Udeioba Inserita: 26 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2012 Mai usato il tasto Eco da quando l'ho acquistata. La lavastoviglie viene pulita regolarmente con i curalavastoviglie sul mercato e la pulizia del filtro. Resto in attesa di ulteriori suggerimenti (...se ci sono). Grazie.
lellydavide Inserita: 26 giugno 2012 Segnala Inserita: 26 giugno 2012 ciao controlla se hai inserito l'opzione multitab
Omissam74 Inserita: 27 giugno 2012 Segnala Inserita: 27 giugno 2012 (modificato) Ciao. Scuriosando in giro ho trovato questa soluzione all' allarme 6. http://www.plcforum....opic=73463&st=0 Ho scuriosato ancora ed ho trovato questo http://usenet.it.rooar.com/showthread.php?t=5214219 Fai tu ma facci sapere... Modificato: 27 giugno 2012 da Omissam74
Udeioba Inserita: 22 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2012 Incredibile ho risolto completamente! Ho seguito quanto indicato nel link che mi hai segnalato e ora la lavastoviglie funziona di nuovo perfettamente. In pratica ho smontato il mobile d'incasso, ho smontatolo sportello frontale (ma quante viti!!!) e ho dato un po' di colpettini sulla scheda, sperando che il problema fosse il relee incollato e che così si riattivasse. Poi ho richiuso tutto (con non poche difficoltà, per un tecnico imbranato come me). Ho riacceso e ha ripreso a funzionare tutto benissimo. Incredibile!!!! In pratica il classico colpetto (come ai tempi della tv in bianco e nero) al posto giusto. Grazie.
Livio Orsini Inserita: 22 luglio 2012 Segnala Inserita: 22 luglio 2012 ....fosse il relee incollato.... Se il relè si è bloccato è meglio sostituirlo perchè presto o tardi il difetto si ripresenterà.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 luglio 2012 Segnala Inserita: 22 luglio 2012 e se fosse una saldatura fredda? Prima o poi ritorna
Udeioba Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 OK, avevate ragione. Il problema si è ripresentato. A questo punto ho seguito uno dei consigli trovati sui link che mi avete indicato: ho smontato la scheda e l'ho portata da un amico che sa fare le saldature a stagno, che mi ha cambiato il relee. Ora funziona tutto perfettamente. Ho speso 4,5 euro, invece di 200 (tra scheda da sostituire e intervento del tecnico). Mica male. Grazie a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 almeno 50€ potevi mandarceli però...
gaetanus Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 Visto che non hai dato 50 euri al forum per penitenza posta la discussione in guasti risolti
antonioscar Inserita: 23 febbraio 2014 Segnala Inserita: 23 febbraio 2014 Ciao a tutti. Credo di avere lo stesso problema ,la lavastoviglie dopo 30/40 minuti lavaggio fa tre bip a intermitenza e dice fine programma, mai fatto cosi, se apro subito lo sportello sento gru gru ,sembra che l'acqua spinga salta sgorga non capisco. Se apro i filtri ce tanta acqua. Comunque il manuale istruzione dice il dispositivo antiallagamento e in funzione .cosa devo fare? Mi dice di preciso cosa smontare ? Ho letto che bisogna soffiare in tubo......grazie mille
Messaggi consigliati