Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg Mod. Stg2

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti gli utenti del forum siamo alle solite ho una lavastoviglie smeg mod.stg2 che dopo che ha lavato per circa un ora in fase di scarico risciacquo caldo va' in crisi o meglio dire si blocca inizia ad andare in intermittenza avvolte non termina neanche lo scarico ed emette dei bip bip ..da premettere che non mi segnala nessuna anomalia

chiedo aiuto a chiunque abbia avuto un problema simile

un grazie a tutti coloro che intendono aiutarmi :huh:

Inserita:

ciao. Io controllerei proprio lo scarico. Prova a scaricare in un secchio. Se invece gia scarichi nel lavandino cambia la pompa

Inserita:

salve a tutti chiedo come si fa' per eseguire autotest su una lavastoviglie per non aspettare tutto il tempo del lavaggio per verificare il guasto

Grazie a tutti

Inserita:

grazie per la risposta ho controllato lo scarico ma niente di strano anche perche' durante il lavaggio esegue parecchi scarichi ma sono sempre regolari non lasciano mai acqua in pozzetto ....cosa posso controllare? ciao e grazie

Diomede Corso
Inserita:

papippo, non aprire altre discussioni per lo stesso problema, segui semrpe la stessa. Grazie :)

Inserita:

ciao diomede scusami ma mi sono ricordato di questo autotest e' ho subito scritto d'impulso

Inserita:

Gen.le papippo,

potrebbe essere un problema di microswitch della porta che, riscaldandosi o surriscaldandosi, si apre e chiude in continuazione, in maniera random.

Con le dovute cautele potresti provare ad escluderlo e vedere se porta a termine il lavaggio regolarmente. Se sì allora lo devi sostituire. In tal caso ricordati di pulire bene i contatti che arrivano al micro in quanto eventuali tracce di ossido creano dei surriscaldamenti anomali che in breve tempo portano fuori uso il micro stesso.

Salutoni,

Giampaolo

Inserita:

Grazie gippy provero' a fare come dici ............che dio me la mandi buona ciao e grazie :smile: :smile: