CIARMA Inserito: 3 luglio 2012 Segnala Inserito: 3 luglio 2012 (modificato) Ragazzi, mi occorre identificare il componente presente sulla scheda del timer. di seguito il link della scheda di ricambio http://elettrospares.it/product.asp?pid=57848 sul componente c'è scritto F115 7 m, ne sono installati ben 5, ma uno di loro è bruciato e vorrei sostituirlo. sembra quasi un transitor. Lo trovo in commercio e che cos'è? saluti Modificato: 3 luglio 2012 da CIARMA
Fulvio Persano Inserita: 3 luglio 2012 Segnala Inserita: 3 luglio 2012 Ciao. Fa' una foto del componente in questione. La sigla F 115, potrebbe riferirsi ad un fusibile.
CIARMA Inserita: 5 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2012 di seguito le foto del componente in questione: http://imageshack.us/photo/my-images/341/123opq.jpg si puo' notoare che è stato dissaldato in alto a sinistra. comunque è identico al componente che si trova a destra del componente dissaldato. sperimao di capire di che cosa s itratta. ciao
Nik-nak Inserita: 6 luglio 2012 Segnala Inserita: 6 luglio 2012 Dovrebbe essere un triac in contenitore SOT223, o al massimo un scr.Con la sigla che hai indicato non ho trovato nessun datasheet. Ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 luglio 2012 Segnala Inserita: 6 luglio 2012 e se non fosse solo quello? Valuta la possibilità di cambiare tutta la scheda ,considerando anche il tempo che perdi cercando di riparare quella vecchia. Quando ci sono componenti smd le schede sono molto difficili da riparare
Diomede Corso Inserita: 6 luglio 2012 Segnala Inserita: 6 luglio 2012 in tutta sincerità... sia per la posizione sia per la non poi coì microscopicità io quei triac li ho già cambiati a volte... SMD non è facile da riparare e su questo siamo d'accordissimo, ma non è detto che sia impossibile...
Messaggi consigliati