robin1910 Inserito: 19 luglio 2012 Segnala Inserito: 19 luglio 2012 buona sera a tutti ho un problema con una lavatrice whirlpool awe 6317 , il cliente mi chiama che la lavatrice ha il pannello completamente spento , inizio a controllare il cordone , e vedo che lalimentazione 22o arriva , sostituisco la scheda completa , appoggiandomi ad un collega per riprogrammarla , dopo aver sostituito la scheda la lavatrice si e rimessa in funzione , quando arriva a fine ciclo scarica in continuazione , per poi ricaricare acqua e cosi via , tanto che devo arrestarla io ho togliere la spina , ho provato a cancellare il programma prima ma niente , del resto non ho controllato resistenze spazzole pompa eccc... mi scappa un dubbio avendo cambiato la scheda non ho segnato i fili , pensando che gli spinotti erano uno diverso dall'altro , se ho sbagliato spinotti non andrebbe , a meno che ci sono spinotti a due fili per sonda ecc.. non abbia confuso . aspetto una dritta grazie .
robin1910 Inserita: 20 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2012 bongiorno vi tengo informati oggi sono andato a controllare di nuovo la lavatrice , ho controllato le spazzole e sono aposto , ho controllato la pompa ed e aposto ho controllato la resistenza aposto controllato la sonda sulla resis ed aposto eletrovalvole aprono e chidono correttamente , pressostato aposto tubicino pressostato aposto collegamenti aposto , ho provato a fare un ciclo , prima scarica , poi carica l'acqua , poi inizia il ciclo e gira sempre in continuazione , sempre sullo stesso ciclo non vedo le spie che vanno avanti col ciclo , oppure se va avanti dopo non si spegne magari continua a scaricare eccc... la cosa strana e che ho provato a fare un lavaggio a 30 veloce qundi diciamo una mezzora avrebbe dovuto fermarsi invece non si fermava e la resistenza scaldava tando che ha buttato fuori vapore dalla bocchetta sul retro , ho pensato alla sonda sulla resistenza ma per ora non lo cambiata ma non penso sia li il guasto , le spie service non mi danno indicazione non si accende niente , chiaramente se stacco la sonda RESISTENZA SI ACCENDE LA SPIA SERVICE , non so piu delucidatemi non vorrei che sia dinuovo la scheda eppure e nuova e programmata giusta che altri sensori ha questa maledetta lavatrice grazie e scusate .
robin1910 Inserita: 21 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2012 bongiorno non c'e nessuno che mi da una dritta scusate la fretta ma la cliente mi telefona in continuazione mi verra un esaurimento
Diomede Corso Inserita: 21 luglio 2012 Segnala Inserita: 21 luglio 2012 (modificato) ... il sabato si tiene il telefono spento! Modificato: 21 luglio 2012 da Diomede Corso
causicurti Inserita: 23 luglio 2012 Segnala Inserita: 23 luglio 2012 Ciao, se hai controllato tutto e vanno bene, l' unica è che non è stata programmata bene, oil programma non è il suo. Non si spiega altrimenti.
robin1910 Inserita: 25 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2012 ciao causicurti grazie della risposta , ho trovato il problema , ho sostituito le due elettrovalvole entrata acqua , non mi ero accorto che quando caricava acqua sentivo un tan tan rumore che di solito c'e ma un po troppo forte , sostituendole la lavatrice si e rimessa a fare i cicli giusti , forse anche quello la causa della bruciatura scheda , mi sono anche accorto che non c'e molta pressione acqua , adesso fonziona grazie ancora ditemi se postare in guasti risolti .
Messaggi consigliati