Vai al contenuto
PLC Forum

Mitica Lavatrice Whirlpool 8083/2

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti Mi presento sono Antonello e scrivo perchè la mia Lavatrice whirpool Awm 8083/2 ha deciso dopo 8 anni di giri e km. di perdere colpi ebbene si!!! mi vuole mollare adesso !!!ho trovato pezzi di crociera su filtro e anche sul flessibile che va dalla vasca cestello e pompa scarico. Ora prima che il danno si complichi volevo sostituire la crociera semplicissimo, ma ora mi viene il dubbio posso sostituirla? dato che un tecnico mi ha detto che non si può cambiare o almeno secondo lui dovrei cambiare vasca cestello crociera e mozzo cioè si vende completo. perche' la vasca e termosaldata e non si può accedere al cestello e crociera ma io la mia lavatrice l'ho vista!!! e qui stesso in questo forum ho letto che ci sono due tipi di vasca, una termosaldata e l'altra è bloccata con delle graffette come la mia e e togliendo le graffette si accede al cestello giusto?Se si dove posso trovare la crociera x la mia lavatrice? o almeno mi sapete dire quale monta va bene anche una crociera compatibile cosi la cerco su internet e...........

Modificato: da Diomede Corso

Diomede Corso
Inserita:
e il tecnico non mi frega 200€ ! O al massimo acquisto una nuova Whirlpool. aspetto risposta.grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

:thumbdown: eri partito così bene e poi te ne esci con questo finale!?!?!??!? :angry: Non aggiungo altro, ma se passa Fulvio sono c..i amari!

Piuttosto sarebbe stato più elegante...

e risparmio mettendoci del mio con la soddisfazione di vedere il risultato di un lavoro duro e faticoso che sarò in grado di compiere con il valido aiuto del forum che prontamente saprò ringraziare

^_^ tutto un'altro finale!

Inserita:

invece ti sembra corretto che un tecnico mi guarda e pensa a Questo lo spenno tanto qualunque cosa dico lui mi crede ?!io riconosco che debbano lavorare ma se tutti fossimo onesti probabilmente si stava meglio e si guadagnava di più. Per Questo ho scritto qui così la prossima volta che viene gli faccio capire che forse non ha ragione !!!comunque e vero o no che la mia lavatrice la crociera si può sostituire

Diomede Corso
Inserita:

:angry:

OT: Quando ho iniziato questo mestiere biasimavo i colleghi per certe loro scelte, per certi loro comporamenti... ora che ho provato sulla mia pelle, sulla pelle delle mie mani sbucciate a forza di tirar via cuscinetti dalle stramaledettissime vasche plastiche e non solo... non mi permetterò mai più di di dire... ah ma quello cosa vuoi che capisca. Quando sai che qualche collega vuol lasciare perdere... lascia perdere!! Un cliente d'oro non lo lasci e se ne trovi di cliente già scartati è perchè un motivo c'è altrimenti se lo serviva il collega!

Detto questo tu vuoi che il forum ti dia risposte a domande che non hai voltuo/saputo/potuto fare al collega...

Tu sai che ci sono infinite versioni di quel modello!? Tu sai che tra queste versione della 8083 c'è sia quella con la vasca saldata che quella come dici la tua con la vasca apribile!? E tu sai che la crocera è rivettata sul cestello e dunque... anzi poco ti ha chiesto per

- togliere la vasca e aprirla

- trapanare i rivetti del cestello

- rimontare la nuova crocera con viti/bulloni

- richiudere

- verifica

Tu parli di una cosa che non (penso) hai mai fatto come se si trattasse di cambiare le fodere ai sedili della macchina... prendo la crocera... apro la vasca... tolgo il cestello...

Io talvolta esagero nel semplificare ma mi rendo perfettamente conto che non è una cosa facile per un neofita mentre per chi lo fa di mestiere si tratta di un intervento come un altro che spesso non viene eseguito (per i più svariati motivi) con conseguente smaltimento di tutta la macchina (quante volte abbiamo gridato per dieci euro di cuscinetti non buttate una lavatrice?!?!)

Molto più rapido sarebbe una volta tolta tutta la vasca, ma questo per brevità ed economia tua, non certo per un lavoro fatto a regola d'arte (e qui ti do ragione nel bacchettare il collega!), sostituire così l'intero gruppo-vasca e la macchina è upgradata! Una crocera mal montata poi ti distrugge una lavatrice... almeno così, in un certo senso, eri a posto!

Comunque sì, ci sono 2 crocere in commercio (in kit) per quelle macchine... una volta aperto il tutto non ti resta che misurare altezza e diametro della boccola d'ottone-

;)

Inserita:

Allora io sono ignorante in materia perciò non potrei cambiarla neanche se tu mi seguissi passo passo ! ma se lui mi avesse detto guarda si puo cambiare ma sinceramente è un lavoraccio e x Questo ti chiederò 200€ io avrei detto forse non mi conviene a Questo punto. non mi era neanche passato x la testa di volerlo fare io !!! ma mi sono puntato qnd il tecnico mi ha detto e la crocera che si sta x rompere qnd gli ho fatto vedere i pezzi che ho recuperato dalla pompa scarico non ha aperto neanche il coperchio io ho aperto il coperchio e ho notato Questo graffette e da li ho cercato qlcs su internet che mi ha portato qui da voi.e da li ho messo in dubbio la sua diagnosi. comunque ora voglio chiudere cosi ...ci sono tecnici onesti x fortuna e io non ho avuto la fortuna di incontrarlo, se vi sentite offesi x quello che ho scritto la prima volta, pronto a chiedere scusa spero di aver bisogno ancora di voi in futuro e grz .