SalPas Inserito: 7 marzo 2013 Segnala Inserito: 7 marzo 2013 Salve a tutti, desidero chiedere il vostro aiuto sul seguente problema:lavastoviglie smeg st144, il tasto selezione programmi non permette nessuna selezione rimanendo su P0- il tasto di temporizzazione rimane fisso sul valore 18, ho staccato la spina e tentato di azzerare il programmatore premendo contemporaneamente i tasti selezione programma e temporizzazione. Ha funzionato per due cicli e poi ha ridato lo stesso problema. Nessun codice diagnostico. il display rimane su P0 ed il tasto programmazione mostra 18 se premuto. Ringrazio in anticipo ciunque avrà la cortesia di darmi qualche consiglio prima di buttarmi fra le fauci dell'assistenza. Salvatore
Diomede Corso Inserita: 7 marzo 2013 Segnala Inserita: 7 marzo 2013 prima di buttarmi fra le fauci dell'assistenza. Caro Salvatore, benvenuto sul forum ma come inizio, nella speranza che sia una frase ironica allora ci può stare altrimenti direi che non ci siamo proprio...rispetto per chi lavora e da ora in poi stringerò ancora più la morsa della regola per cui PLCForum non è un centro assistenza nè tanto meno il luogo per farne il linciaggio!
SalPas Inserita: 7 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2013 Ancora buona sera, ringrazio il moderatore ed assicuro di avere solo voluto usare ironia in quella frase. Ho monitorizzato il forum per un po e mi è sembrato il giusto approccio. Se ciò ha urtato la sensibilità di qualcuno non poso fare altro che scusarmi. Salvatore
Diomede Corso Inserita: 7 marzo 2013 Segnala Inserita: 7 marzo 2013 Salvatore, sai.. siamo in tanti sul forum Comunque non puoi fare altro che aspettare attila01.... è l'unico che può risponderti...
attila01 Inserita: 8 marzo 2013 Segnala Inserita: 8 marzo 2013 Ciao, prova a girare la spina d'alimentazione di 180° e vediamo cosa succede. Se non cambia niente controlla la valvola dell'alternato, posta sotto la macchina, vicinissima al motore.,non deve avere trafilature d'acqua che potrebbero dare disturbo alla scheda. Attila01
SalPas Inserita: 8 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2013 Buongiorno a tutti, buongiorno Attila 01 ho seguito il tuo consiglio, ho invertito la posizione della spina di alimentazione ed il programmatore ha ripreso a funzionare, in mattinata proverò la macchina. Se non chiede troppo e per una curiosità tecnica,questa soluzione è temporanea? Cioè ogni volta che succede la stessa tipologia di avaria posso/devo solo invertire la spina o è necessario procedere a qualche altra azione? Sul forum ho trovato tipologie simili x le quali si rimanda ad un controllo di un condensatore da 1,5 micro In ogni caso grazie mille per la consulenza, renderò noti i risultati Salvatore
attila01 Inserita: 10 marzo 2013 Segnala Inserita: 10 marzo 2013 Ciao, diciamo che girando la spina , la scheda elettronica ne risente meno di alcuni disturdi caudati da correnti vaganti o da lievi dispersioni a terra. Quindi il problema e' solo spostato, per quanto tempo non lo so quantificare. Attila01
SalPas Inserita: 10 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2013 Grazie ancora , sempre gentilissimo Salv.
Messaggi consigliati