Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston K/Df2300 Ghiaccia Reparto Frigo E Non Si Stacca.


sesamo

Messaggi consigliati

Salve.

Premetto che non sono molto esperto in questo campo, però da come si presenta l'anomalia ritengo che possa essere il termostato. Dato che il mio domicilio è molto lontano da un ricambista e avendo diversi termostati da poter provare (su cinque due sono sicuramente funzionanti) gradirei sapere se è possibile provarli prima ancora di montarli, usufruendo di un'altro frigo funzionante. Io l'ho fatto, tenedo premuti contemporaneamente, in modo artificioso, i sensori nell'evaporatore, senza ottenere alcun risultato, i contatti rimangono sempre chiusi, anche dopo ore. Probabilmente sbaglio in qualcosa, ma non so cosa. Capirete, siamo in pieno agosto e un frigo in più è necessario. Prego, gentilmante, chi può, di aiutarmi. Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi prego di scusarmi se ancora insisto su questo argomento. Non avendo avuto risposte mi sono un pò erudito leggendo, in questo forum, le varie discussioni simili. Come generalmente consigliato ho controllato le temperature con il termostato al minimo: nel freezer, da fermo, reggiunge i -18° in 3,5 ore o poco più (credo, comunque, sia un tempo troppo lungo), nel reparto frigo non scende sotto i 7/8° e non stacca mai, generando del ghiaccio nella parete di fondo. Purtroppo, data la mia scarsa conoscenza della materia, non capisco come possa generare il ghiaccio a così alta temperatura tanto da arrivare ad uno spessore di 2 cm e oltre. Vi prego, cortesemente, di volermi erudire ancor di più e

consigliarmi sul da farsi. Saluti e sempre grazie.

P.S. Tutte le prove sono stae fatte con frigo vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego di scusarmi se ancora insisto..