Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Whirlpool mod.AWD 4312-Si accende la spia della pulizia filtro...a metà lavaggio !


Messaggi consigliati

Inserito:

salve sono nuova in questo forum mi potreste dare una mano perfavore , avrei questo problemino da risolvere :

la mia lavatrice awd 4312 wirpool mi darebbe questo problema della spia accesa ( pulizia filtro ) ma!!! si accende a meta' lavaggio quando sta scaricando l'acqua , ) controllato il filtro e ' ben pulito , controllato lo scarico anche perche' o proato a mettere lo scarico fuori nel lavandino,

ma!!! il problema c'e' l'avrei ancora non so piu che cosa fare se mi tocca a dire al marito di comperarne un altra ma mmi spiacerebbe visto che

ha' solamente 2 anni di vita mi potreste dare una piccolissima mano grazie 1000 a chi mi risponde


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovevi aprire una discussione tutta tua,adesso ci penserà il moderatore di sezione o lo staff a spostarla e continuerai su quella.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuta.

Ho diviso la discussione da quella alla quale ti eri accodata.Ora questa è solo tua.Quindi,per favore,prosegui sempre qui.

Grazie. :smile:

Inserita:

Ciao, non dici se quando metti lo scarico nel lavandino, l' acqua esce forte. Se tuo marito è un pò esperto si può procurare un cavo elettrico con spina, e ai terimali due faston da inserire sulla pompa. Con spina della lavatrice tolta, e tolto il pannello posteriore, cerca di togliere i due fili attaccati alla pompa e inserisce i due fili con i faston che si è costruiti. Inserisce la spina nella corrente e fa girare la pompa per 2, 3 minuti. Se durante questo tempo si blocca è difettosa, se funziona vuol dire che si deve cercare il difetto altrove.

Inserita:

Ciao é la pompa di scarico da sostituire, forse la tua l.b monta due pompe, una ė di ricircolo. sostituisci quella con i faston posteriori. sostituisci solo la pompetta non tutto il manicotto di scarico (che costa molto) In teoria monta un pompa Plaset ma sostituscila con un askoll (ora si trovano solo quelle , ma sono migliori) Peccato buttare la lavatrice per 10 euro,. Ę un guasto dovuto all usura

Inserita:

.

Se tuo marito è un pò esperto si può procurare un cavo elettrico con spina, e ai terimali due faston da inserire sulla pompa. Con spina della lavatrice tolta, e tolto il pannello posteriore, cerca di togliere i due fili attaccati alla pompa e inserisce i due fili con i faston che si è costruiti. Inserisce la spina nella corrente e fa girare la pompa per 2, 3 minuti. Se durante questo tempo si blocca è difettosa, se funziona vuol dire che si deve cercare il difetto altrove.

la pompa di scarico e' sicuramente la indiziata n.1

io consiglierei di verificare con uno scarico sul lavandino se l'acqua durante lo scarico viene espulsa forte o lentamente.

se esce lentamente partirei col verificare se c'e' il tubo di scarico otturato infilando una sonda elettricista o del fil di ferro.

la prova di alimentazione diretta della pompa non e' indicativa al 100%

Potrebbe essere una pompa sboccolata che da' malfunzionamento solo in presenza di liquido da pompare e non a vuoto.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...