Vai al contenuto
PLC Forum

Lavabiancheria Candy Actica Smart

Messaggi consigliati

Inserito:

Ad ogni lavaggio il cassetto del detersivo rimane pieno d'acqua,verificato che il cassetto non sia otturato ed il filtro pulito non mi rimane che smontare i panelli per verificare il tubo interno che non sia incrostato,ma come si smontano i panelli di questo modello di lavatrice?

Inserita:

Ciao, il cassetto non è stagno e non dispone neppure di un fondo, mi pare impossibile.

Non è che ti riferisci al contenitore per i detersivi liquidi (quello azzurro) che si mette nella prima vaschetta (la più grande) oppure al contenitore per l'ammorbidente, quello con la vaschetta piccola e il sifone in fondo?

Se il tubo di connessione con il cesto fosse intasato avresti una cascata di acqua ad ogni lavaggio perchè il cassetto dei detersivi non è ermetico!

Inserita:

Ciao,tutti e due scomparti del cassetto sono pieni d'acqua ed in quello dell'ammorbidente c'è più di qualche residuo dello stesso.

Inserita:

Allora smonta il cassetto, dietro ai sifoni di entrambi ci sono degli incastri. premili con un dito, vengono via facilmente e sfila i sifoni. Vedrai che saranno sporchi ed uniti.

Lavali con acqua bollente ed uno spazzolino oppure metti tutto in lavastoviglie. Puliti quelli il cassetto tornerà come nuovo!

Inserita: (modificato)

Ciao, ho fatto il lavoro dei sifoni ma tutto era a posto,ma ho notato che togliendo il filtro (che è sempre pulito) esce dell'acqua che è ferma in qualche tubo.L'acqua da la senzazione,sentendo il rumore,che scenda dall'alto (ovvio)dietro la vaschetta fino all'uscita del filtro.

Modificato: da poldrake
Inserita:

Il filtro all'ingresso dell'elettrovalvola dici?

Inserita:

Non so quale sia il tubo per questo inizialmente chiedevo come si smontano i panelli.Anche perchè se non è il tubo che dici tu magari un pò incrostato cosa può essere?