Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Rti 8 Non Riscalda Con Lavaggio Lungo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un problema alquanto strano

La lavastoviglie in quoestione (REX RTI 8) non riscalda l'acqa con il lavaggio lungo, se non lo avesse fatto nemmeno con il lavaggio corto avrei pensato al relè che fa attaccare la resistenza o la resistenza stessa.

Ma il fatto che con il lavaggio corto il difetto non si presenta mi fa pensare che ne relè ne resistenza siano fuori uso

vi do anche il numero PNC: 911916006/01

grazie anticipatamente a tutti

Buona serata

Cristiano

Inserita:

Non ricordo se questa lavastoviglie e' gestita da un timer elettromeccanico o da una scheda elettronica.

Nel primo caso potrebbe essere qualche lamella del timer che si e' rotta

Inserita:

grazie per il suggerimento

provo e ti faccio sapere ;)

Inserita:

la scheda non ha le lamelle

metto alcune foto del modello e dell'interno della scheda

spero che qualcuno possa aiutarmi

graziefoto1rx.jpgfoto2zf.jpgfoto3qa.jpg

Inserita:

scusa ma la lvs va in allarme con il lavaggio lungo quando e' il momento di riscaldare?

cioe' si blocca?

per prima cosa io metterei i puntali del tester ai capi della resistenza per monitorare la sua alimentazione durante un lavaggio lungo

Inserita:

il condensatore nell'ultima foto, quello senza il segno nero, non vi sembra un po' gonfio?

Inserita:

la lavastoviglie non va in allarme.... funziona regolarmente ma con acqua fredda

non da errori

il condensatore l'ho rivisto..... dalla foto sembra gonfio ma in effetti non lo è

in precedenza su questa scheda è stata saldata una pista del relè

ora per sicurezza ho mandato a prendere il relè (identico a quello della foto)

magari appena mi arriva procedo con la sostituzione e poi vediamo

vi aggiorno

grazie

;)

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

in basso a destra delle ultime due foto c'è un connettore bianco che credo sia quello che alimenti la resistenza di riscaldamento che non penso venga inserita nel ciclo lungo come in nessun'altro ciclo... rifai le saldature e verifica/sostituisci il relativo relè (niente niente ha un piedino dissaldato;))

Aggiorniamoci :)

Inserita:

ciao hai verificato l'alimentazione che arriva alla resistenza durante il lavaggio lungo?

se e' sempre assente le cause possono essere:

1) saldatura fredda piedino rele'

2) rele' guasto

3) mancata alimentazione del rele' causata da una pista interrotta o da un diodo guasto o da un guasto al driver (uno di quei transistor smd o uno di quegli integrati acs102) bisogna vedere a cosa e' collegata la bobina

• 2 weeks later...
Inserita:

RISOLTO

Cambiato il relè e tutto è tornato come prima

problema risolto

grazie a tutti per i preziosi consigli ;)