day64 Inserito: 23 agosto 2012 Segnala Inserito: 23 agosto 2012 Buongiorno, chiedo il vostro prezioso aiuto per la sostituzione del pressostato nella mia lavatrice Indesit WA6, in particolare il nuovo pressostato si differenzia dal vecchio e quindi vorrei sapere come vanno collegati i 4 contatti elettrici.Attendo fiducioso, grazie
gaetanus Inserita: 23 agosto 2012 Segnala Inserita: 23 agosto 2012 ciao avendo 4 fili dovresti avere un contatto comune un contatto no un contatto nc per un livello basso un contatto nc per un livello alto per cui con il tester collegato ai morsetti dovresti soffiare nel tubicino e identificare i morsetti corrispondenti ovviamente per il contatto nc livello alto devi soffiare piu' forte scusa la domanda ma sei sicuro che vada bene visto che e' diverso? potresti ritrovarti la lavatrice inondata di acquascusa l'errore ma devi avere 1 contatto nc 2 contatti no (livello basso e alto) 1 contatto comune
day64 Inserita: 23 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2012 Ciao, mi hanno detto che la casa madre ha sostituito il modello assicurandomi che è compatibile, il problema è che io non posseggo un tester e non lo saprei usare, di elettronica non ci capisco molto.Se ti indico il colore dei fili tu sei in grado di dirmi a quale numero del nuovo pressostato corrispondono?Ti ringrazio.
Omissam74 Inserita: 23 agosto 2012 Segnala Inserita: 23 agosto 2012 se é compatibile deve avere lo stesso attacco. Se é diverso vuol dire che ti hanno detto una cavolata e quindi ti fai procurare quello giusto
day64 Inserita: 23 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2012 Si è diverso ma compatibile, confermato anche dall'assistenza Ariston, purtroppo i collegamenti sono diversi, potete aiutarmi.
ago71 Inserita: 23 agosto 2012 Segnala Inserita: 23 agosto 2012 Sui pressostati ci sono stampigliati dei numerini (21-22-..)dovresti seguire gli stessi numeri.
day64 Inserita: 23 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2012 Purtroppo i numeri son diversi
gaetanus Inserita: 23 agosto 2012 Segnala Inserita: 23 agosto 2012 scusa ma in cosa differenziano i due pressostati? metti le foto. Non hanno lo stesso connettore?
day64 Inserita: 23 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2012 Ciao Gaetanus, se vai in up/dowload vedi le tre foto che ho messo, guarda se riesci ad aiutarmi ciao
gaetanus Inserita: 23 agosto 2012 Segnala Inserita: 23 agosto 2012 mi spiace ma non riesco a vedere le foto
Omissam74 Inserita: 24 agosto 2012 Segnala Inserita: 24 agosto 2012 io resto della mia idea. Se sia l'attacco che i numeri sono diversi io me lo farei sostituire. Moltissimi pressostati fanno lo stesso lavoro e quindi quadi tutti sono compatibili. Vai al centro assistenza e fatti spiegare da loro come vanno collegati prima di allagare casa o peggio.
gaetanus Inserita: 24 agosto 2012 Segnala Inserita: 24 agosto 2012 . Vai al centro assistenza e fatti spiegare da loro come vanno collegati prima di allagare casa o peggio.
Messaggi consigliati