Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Pressostato Lavatrice Indesit Wa6

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

chiedo il vostro prezioso aiuto per la sostituzione del pressostato nella mia lavatrice Indesit WA6, in particolare il nuovo pressostato si differenzia dal vecchio e quindi vorrei sapere come vanno collegati i 4 contatti elettrici.Attendo fiducioso, grazie

Inserita:

ciao avendo 4 fili dovresti avere

un contatto comune

un contatto no

un contatto nc per un livello basso

un contatto nc per un livello alto

per cui con il tester collegato ai morsetti dovresti soffiare nel tubicino e identificare i morsetti corrispondenti

ovviamente per il contatto nc livello alto devi soffiare piu' forte

scusa la domanda ma sei sicuro che vada bene visto che e' diverso?

potresti ritrovarti la lavatrice inondata di acqua

scusa l'errore ma devi avere

1 contatto nc

2 contatti no (livello basso e alto)

1 contatto comune

Inserita:

Ciao, mi hanno detto che la casa madre ha sostituito il modello assicurandomi che è compatibile, il problema è che io non posseggo un tester e non lo saprei usare, di elettronica non ci capisco molto.Se ti indico il colore dei fili tu sei in grado di dirmi a quale numero del nuovo pressostato corrispondono?Ti ringrazio.

Inserita:

se é compatibile deve avere lo stesso attacco. Se é diverso vuol dire che ti hanno detto una cavolata e quindi ti fai procurare quello giusto

Inserita:

Si è diverso ma compatibile, confermato anche dall'assistenza Ariston, purtroppo i collegamenti sono diversi, potete aiutarmi.

Inserita:

Sui pressostati ci sono stampigliati dei numerini (21-22-..)dovresti seguire gli stessi numeri.

Inserita:

scusa ma in cosa differenziano i due pressostati? metti le foto.

Non hanno lo stesso connettore?

Inserita:

Ciao Gaetanus, se vai in up/dowload vedi le tre foto che ho messo, guarda se riesci ad aiutarmi ciao

Inserita:

io resto della mia idea. Se sia l'attacco che i numeri sono diversi io me lo farei sostituire. Moltissimi pressostati fanno lo stesso lavoro e quindi quadi tutti sono compatibili. Vai al centro assistenza e fatti spiegare da loro come vanno collegati prima di allagare casa o peggio.

Inserita:

.

Vai al centro assistenza e fatti spiegare da loro come vanno collegati prima di allagare casa o peggio.

:thumb_yello: