mariut Inserito: 27 agosto 2012 Segnala Inserito: 27 agosto 2012 Ho letto la discussione su questa lavatrice, volevo sapere se qualcuno aveva risolto il problema, cioè che il selettore programmi si bloccava in continuazione ed ora la lavatrice non funziona più. Il led rosso di tensione è acceso ma non parte niente. Ho controllato un po' tutto la scheda sembra a posto, il motorino anche forse sarà da sostituire per forza. Grazie e saluti.
gaetanus Inserita: 28 agosto 2012 Segnala Inserita: 28 agosto 2012 ciao forse e' meglio che faccia una descrizione dettagliata del problema, quando si verifica?
mariut Inserita: 28 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2012 In pratica il selettore dei programmi si bloccava in continuazione e bisognava aiutarlo per farlo ripartire e quindi far funzionare la lavatrice. Ora la lavatrice non dà alcun segno di vita tranne il led rosso acceso di tensione. Cercavo una soluzione la scheda programmi sembra a posto. Ma sarà meglio cambiarla? Non ho un tester a disposizione. Grazie se mi date una mano.
Diomede Corso Inserita: 29 agosto 2012 Segnala Inserita: 29 agosto 2012 Dunque... sempre allo solite... complicarsi la vita senza motivo... Cosa c'entra la scheda e altre faccende, se come ti ha detto il collega non hai dato tutte le informazioni del caso? Ad esempio: - il bloccaporta scatta? - l'acqua la carica/caricava correttamente? - stesso discorso per lo scarico, avviene regolarmente? - scalda l'acqua? - il cestello gira? Verifica queste cose e poi, dopo aver controllato le spazzole al motore (vedi miniguida redatta dal sottoscritto ormai diffusissima sul forum), ci risentiamo
gaetanus Inserita: 29 agosto 2012 Segnala Inserita: 29 agosto 2012 n pratica il selettore dei programmi si bloccava in continuazione e bisognava aiutarlo per farlo ripartire e quindi far funzionare la lavatrice il selettore potrebbe essere la causa del tuo problema oppure potrebbe essere la manifestazione del problema di un altro componente. quando si blocca? noti qualche funzione che viene saltata nel ciclo (non riscalda?-non scarica?-il motore ruota durante il lavaggio?-la centrifuga?)
mariut Inserita: 29 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2012 ora non funziona più niente. c'è solo la spia rossa che si accende e basta. la lavatrice non parte più. Ho smontato il selettore dentro è praticamente nuovo. il bloccaporta scatta e funziona. prima quando funzionava la lavatrice, bisognava spegnere la lavatrice far scattare leggermente il selettore, riaccendere e ripartiva ed ogni tanto controllare che non si bloccasse di nuovo il selettore. il motorino è nuovo spazzole ok.
mariut Inserita: 29 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2012 e non si bloccava in un programma definito ma quando capitava. Bastava sbloccarlo in avanti accendere e spegnere e ripartiva. Grazie ciaooo.
Messaggi consigliati