Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Rex Rdc77570W "Spia Pulizia Del Condensatore D'Aria"

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

ho un problema che non riesco a risolvere ho pulito il condensatore d'aria ma nonostante la pulizia rimane sempre accesa la spia e non parte.

Non e' che c'e' qualche sensore che e' rimasto sporco e rileva condensatore da pulire?

Dove si trovano i sensori?

Di fianco allo sportello del condensatore a sinistra c'e' uno sportello avvitato e sotto c'e' un micro swith il quale se lo premo mi fa spegnere la spia e l'asciugatrice funziona ma appena lo rilascio la spia si accende.

Avete idea dove si trova il suo sensore? :wallbash:

Grazie

Inserita:

A questo link:

T59800

(vai al link attendi alcuni secondi e poi premi dove appare la scritta "Get manual"), puoi scaricarti un file zippato contenente diversi pdf relativi ad asciugatrici del gruppo Electrolux.

Il file 073EN.PDF fà riferimento al tuo modello di asciugatrice(vedi pag 47 di 50), e su questo documento sono riportate diversi informazioni, tra cui procedure di autotest e reset ci messaggi di allarme.

Prova a vedere se può esserti d'aiuto per risolvere il problema.

Ciao

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

:( Così... a memoria... ma il contenitore dell'acqua si riempie o resta sempre vuoto!? Non è che è bloccata/intasata la pompetta di risalita e ti resta acqua nel vassoio di consdensazione?

Inserita:

per Nik-Nak :

Ho provato a fare dei test come da manuale ma non mi segnala nulla di anomalo e la spia condensatore da pulire rimane acceso e non la fa andare.

per Diomede Corso

come faccio a pulire il tubicino che dici?

Il problema e' che se chiudo lo switch che c'e' di fianco al condensatore l asciugatrice funziona e la tanica raccolta acqua si riempie.

Non vorrei che da qualche parte che non capisco dove rileva il condensatore da pulire

:wallbash: non so dove guardare o pulire.

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

L'asciugabiancheria, per la pochissima esperienza che ho con queste macchine qui rarissime, va pulita smontandola come per un restauro... fino all'ultima vite, che è l'unico modo per arrivare a togliere eventuali impurità che il flusso d'aria ha potuto spingere là dove la mano non arriva a pulire.

Comunque dovrebbe essere sul fianco sinistro

Modificato: da Diomede Corso
Inserita: (modificato)

Nel frattempo attivo manualmente lo swich che spegne la spia e fa andare l' asciugatrice.

Poi se arriva qualche altra dritta....

grazie a tutti

Modificato: da blackstation
Inserita:

Lo switch che elimina il problema, e che dici fá funzionare regolarmant l'asciugatrice da cosa é azionato?Visto che sembra sia il sensore che segnala il problema, cerca di capire il perché non viene premuto.Eventualmente inserisci una foto di questo sensore.

Ciao

Inserita:

Questo e' lo swich ho controllato lo sportello che lo racchiude ma non vedo nulla che si inserisce nel porta swich e chiude il contatto.

Oppure quando a l'avevo aperto ( i primi di agosto) per vedere di fare un po' di pulizia e' saltato via qualche cosa che non mi sono accorto non so.

Comunque a me sembra un controllo per rilevare se lo sportello a destra dove e' posto il condensatore sia aperto .

Come faccio ad inserire la foto ? Non vedo nulla che mi permetta di caricarla