Vai al contenuto
PLC Forum

Margherita Cachemere Als948Tx Il Relè Della Scheda Renco Ronza

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti, mi tuffo in questo forum dopo aver constatato l'alto livello di professionalità dei frequentatori.

Come specificato nel titolo, sulla mia Margherita (anno 2000) avevo un problema con il relè che comanda il motore sulla scheda Renco: dopo aver smontato la scheda ho sostituito il relè con uno nuovo identico, ma ho lo stesso problema, il relè ronza ma non scatta per far partire il motore per la rotazione. Al telefono un tecnico mi ha detto che potrebbero essere le spazzole del motore.... solo che il mio motore è quello senza spazzole!!!! Il motore è in perfette condizioni, non sforza in rotazione, non ci sono segni di ruggine sporco o bruciature, la lavatrice sembra ancora nuova!

Potrebbe essere un problema al condensatore? oppure devo mettere in conto di cambiare la scheda?

grazie

Diomede Corso
Inserita:
solo che il mio motore è quello senza spazzole!!!!

Ciao, e allora sostituisci i condensatori :) quelli in alto a destra...

Inserita:

grazie per la rapidità: ho tre condensatori, li sostituisco tutti?

Inserita: (modificato)

controlla cosa alimenta il relé sulla scheda e cambia i condensatori su quella linea. Diomede si riferiva (credo) al condensatore del motore ma se il relé trema e non chiude dubito che sia quello.

Modificato: da Omissam74
Inserita:
controlla cosa alimenta il relé sulla scheda e cambia i condensatori su quella linea

a me sembra strano che il rele' ronzi di solito o chiude il contatto o non lo chiude :senzasperanza:

sicuro che sia il rele' a ronzare?