maxnull Inserito: 1 settembre 2012 Segnala Inserito: 1 settembre 2012 Salve a tutti. La macchina e' nel titolo. Durante il lavaggio, che inizialmente procede regolare, quando comincia a riscaldare si sentono "schic e schioc" (perdonatemi lo stile fumettistico... ma rende l'idea) tipo corto circuito parziale... si blocca il tutto, i led si abbassano di intensita' e... devo staccare la spina altrimenti non termina il rumore (schic e schioc). Ho smontato la resistenza, l'ho collegata alla 220 immersa nell'acqua, ma sembra perfetta (l'acqua da me ha una durezza medio/bassa) Rimonto il tutto e carica fino al livello superiore e poi scarica.... Allora, pensando ai sensori di livello da resettare, la rimetto sul fianco, stacco e riattacco i tubi dei sensori.... e ora carica .. carica .. carica.... Insomma: 1) come resetto i sensori di livello? 2) cosa puo' essere lo schic e schioc? Grazie Massimo
maxnull Inserita: 1 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2012 (modificato) Ok... sembra risolto. 1) ho smontato i tubi da ambo i lati, li ho soffiati eliminando residui acquosi e... tutto OK. 2) Lo schic e schioc era il filtro antidisturbo presente sul cavo di alimenntazione subito vicino all'ingresso della lavastoviglie (ecco perche' friggeva anche spegnendo l'interruttore della lavastoviglie) L'ho sostituito con quello della lavatrice che ho appena cambiato (acc.!!!) ed ora tutto funge. Grazie comunque a chi ha almeno letto... ma anche agli altri. Massimo Modificato: 1 settembre 2012 da maxnull
Messaggi consigliati