Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Modello Li91N

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

scusate....mi sono registrato da poco. Vorrei cortesemente sapere come posso procurarmi lo schema elettrico della lavatrice REX modello LI91N

Modificato: da giamas

Inserita:

Ciao, benvenuto sul forum :)

qual è il problema della lavatrice in oggetto ?

Inserita:

Non funziona la centrifuga. Sembra partire ma poi non accelera. Mi hanno detto che può dipendere dal timer. Grazie

Inserita:

Ah benissimo... allora intanto prima guardi le spazzole, e poi sul timer sostituisci il condensatore quello grigio da 1uf...

Inserita:

Le spazzole sono OK.....è facile smontare il condensatore? Grazie per le risposte....gentilissimo

Inserita:
è facile smontare il condensatore?

è un componente elettronico da dissaldare...

Inserita:

Chiedo scusa...so di fare domande e richieste da incompetente quale sono...qualcuno ha l'immagine del condensatore della lavatrice Rex modello LI91N

Inserita:

Dunque...

hai già smontato il cruscotto? Hai già tolto il timer dalla staffa? Hai il timer in mano una volta tolti gli spinotti? Per questi non devi preoccuparti di segnare nulla perchè hanno una posizione univoca (spinotto x posizione x, spinotto y posizione y, ecc.).

Dopodichè troverai sulla piastra verde, che è la scheda elettronica integrata al timer, un cosino piccolo come una falange circa, di colore grigio e sopra ha stampigliato il valore di 1,5uf.

Ti metti a banco, saldatore a stagno, lo dissaldi, ne risaldi uno uguale identico e rimonti... poi vediamo

:senzasperanza:

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie mille...ho sostituito il condensatore e la centrifuga funziona perfettamente......Grazie Grazie Grazie