f.sgarbi Inserito: 9 settembre 2012 Segnala Inserito: 9 settembre 2012 (modificato) Ciao a tutti, scusate se riapro questo post ma ho esattamente lo stesso problema. La mia asciugatrice Ariston asd 70c (ex) parte e dopo alcuni secondi scrive "end" e poi "errore f-10" e riparte (da questo punto in poi per spegnerla devo staccare la spina). Ho seguito questo fantastico post e così ho provveduto alla seguente procedura: 1. Puliti attentamente (previo smontaggio) tutti i componenti inclusi filtro e condensatore 2. Seguiti i fili della resistenza, trovata la scheda elettronica, rimossi, testati e rimontati uno a uno tutti e 5 i relè presenti (risultati tutti funzionanti) 3. Smontato il vano che contiene la resistenza A questo punto trovo all'interno 2 componenti con stampato sopra "type 260/p" e "type 260/pb". Uno di questi in particolare ("type 260/p") non sembra in gran forma: non è ben chiuso e il contatto è aperto in condizioni ambientali. Ho cercato su internet e il produttore di questi componenti sembra essere una certa elth il cui sito internet però è praticamente inutile. Il motivo per cui vi disturbo a questo punto è l'esigenza di farvi alcune domande: 1. Può essere che siano questi due componenti a causare il mio problema? 2. Dove posso trovare i ricambi? (su internet non ne ho trovato traccia) 3. Quale può essere un prezzo onesto? Grazie a chi vorrà aiutarmi Modificato: 11 settembre 2012 da Livio Migliaresi
f.sgarbi Inserita: 11 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2012 Scusate se mi permetto di uppare. Sono nuovo del forum e non conosco la probabilità di ottenere una risposta.
Livio Migliaresi Inserita: 11 settembre 2012 Segnala Inserita: 11 settembre 2012 Scusate se riapro questo post.... Non è preferibile accodarsi ad una vecchia discussione; inevitabilmente si creano confusioni e, spesso, le risposte risultano incongruenti. Hai adesso una tua discussione; conservato il link della discussione cui ti riferisci. Scusate se mi permetto di uppare. Sono nuovo del forum e non conosco la probabilità di ottenere una risposta. Il regolamento prevede che un sollecito possa essere inviato a distanza minimo di sette giorni. Per la probabilità di ricevere risposte, beh, tenendo conto che è un forum, e, come tale, può avere dei tempi molto variabili . I professioni che lo frequentano devono trovare il tempo di poter leggere ed eventualmente rispondere. Mi auguro che una risposta la possa ricevere presto. Ehm, ehm....per le presentazioni
Messaggi consigliati