Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Ariston asd 70c: errore f-10

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, scusate se riapro questo post ma ho esattamente lo stesso problema. La mia asciugatrice Ariston asd 70c (ex) parte e dopo alcuni secondi scrive "end" e poi "errore f-10" e riparte (da questo punto in poi per spegnerla devo staccare la spina).

Ho seguito questo fantastico post e così ho provveduto alla seguente procedura:

1. Puliti attentamente (previo smontaggio) tutti i componenti inclusi filtro e condensatore

2. Seguiti i fili della resistenza, trovata la scheda elettronica, rimossi, testati e rimontati uno a uno tutti e 5 i relè presenti (risultati tutti funzionanti)

3. Smontato il vano che contiene la resistenza

A questo punto trovo all'interno 2 componenti con stampato sopra "type 260/p" e "type 260/pb". Uno di questi in particolare ("type 260/p") non sembra in gran forma: non è ben chiuso e il contatto è aperto in condizioni ambientali.

Ho cercato su internet e il produttore di questi componenti sembra essere una certa elth il cui sito internet però è praticamente inutile.

Il motivo per cui vi disturbo a questo punto è l'esigenza di farvi alcune domande:

1. Può essere che siano questi due componenti a causare il mio problema?

2. Dove posso trovare i ricambi? (su internet non ne ho trovato traccia)

3. Quale può essere un prezzo onesto?

Grazie a chi vorrà aiutarmi :smile:

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Scusate se mi permetto di uppare. Sono nuovo del forum e non conosco la probabilità di ottenere una risposta.

Livio Migliaresi
Inserita:
Scusate se riapro questo post....

Non è preferibile accodarsi ad una vecchia discussione; inevitabilmente si creano confusioni e, spesso, le risposte risultano incongruenti.

Hai adesso una tua discussione; conservato il link della discussione cui ti riferisci.

Scusate se mi permetto di uppare. Sono nuovo del forum e non conosco la probabilità di ottenere una risposta.

Il regolamento prevede che un sollecito possa essere inviato a distanza minimo di sette giorni.

Per la probabilità di ricevere risposte, beh, tenendo conto che è un forum, e, come tale, può avere dei tempi molto variabili .

I professioni che lo frequentano devono trovare il tempo di poter leggere ed eventualmente rispondere.

Mi auguro che una risposta la possa ricevere presto.

Ehm, ehm....per le presentazioni

;)