Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Tt08E Carica Acqua Da Sola

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti del forum ho avuto in regalo questo modello id lavastoviglie solo che ha un problema nella fase di lavaggio a fine carico acqua dopo un po a tratti e ad intermittenza si mette a caricare acqua.

dopo varie prove di saldatura contatti sulla scheda senza risultati ho provato la scheda su un'altra lavastoviglie identico risultato. credo proprio che sia la scheda so che originale non si trova, qualche consiglio su pezzi difettosi che potrei cambiare sulla scheda attuale o potrei trovarla usata.

Inserita:

scusa ma ho controllato é scheda nuova é ancora disponibile

Inserita:

Sono andato sul sito della rexelettcrolux ho messo il S.N. ma la scheda non me la dà come ricambio. so che ne esistono due modelli.

ciao.

Inserita:

Inserisci una foto dettagliata della scheda, al fine di agevolare eventuali suggerimenti.

Ciao

Inserita:

ciao ho risposto prima allegando l'immagine credo ma non vedo ne immagine ne risposta come mai, l'immagine l'ho allegata tramite il link di imageshack

Inserita:

ciao fammI sapere il pnc e il numero di serie della tua lavastoviglie

Inserita:

Ciao dunque eccoli PNC: 941847022 >>>>> S.N.: 22350698 Mod. TT8E.

Inserita:

ciao

si della tt8e non é piu disponibile

io ho controllato della tt08e

Inserita:

Quindi non posso fare niente per la scheda attuale avventurarmi alla ricerca di qualche componente difettoso?.

ciao.

Inserita:

mandami i codici scritti nell'etichetta del contenitore della scheda

ciao

Inserita:

Ti scrivo tutto quanto si trova sul contenitore della scheda.

Ciao.

Dunque :

1- TES 222

2- COD. BITRON 56274

3- COD. ZANUSSI 152.484.06/0

4- 220-240V/50H T65

DATA 22/02 OPZ:/6

Inserita:

io ho

TES 222

COD BITRON 56210

COD ZANUZZI 152.484.02/3

dalle mie verifiche dovrebbe essere montata su una it 763

modello precedente alla tua per cui software diverso

non va bene

ciao

Inserita:

Ciao. La prima cosa che mi viene in mente è il triac che comanda la valvola. Scusa ma non ho capito se il problema di carico anomalo di acqua te lo da quando lavastoviglie è ferma o mentre è in funzione. In parallelo al triac potrebbe esserci un componente che sembra un condensatore anche se non lo è. Proverei a cambiare pure quello, magari scambiandolo con un altro componente uguale sulla scheda. Idem per il triac

Inserita: (modificato)

Ciao intanto grazie per avermi risposto, per il problema cerco di spiegarmi meglio la persona che mi ha dato la lavastoviglie mi ha detto che il problema lo faceva anche da ferma con l'interruttore per il lavaggio su on da quelle poche prove che ho fatto io mi sono accorto che a fine carico ciclo acqua in fase poi di lavaggio a tratti per tre/quattro volte si sentiva caricare acqua poi smetteva e completava il ciclo regolarmente.

Se mi aiuti a capire quale è il triac sai senza schema elettrico e un terno a lotto.

Saluti.

Modificato: da angelo1
Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, ma il lavaggio lo completa o va in allarme? Perde acqua da qualche parte? Perchè se così non fosse io non farei niente se il problema lo fa solo mentre sta lavando..

Inserita: (modificato)

Ciao io l'ho provata a vuoto senza stoviglie il lavaggio l'ha portato a termine senza errori. Però chi me l'ha data ha detto che anche da ferma a volte partiva da sola a caricare acqua io questo per il tempo avuta a disposizione non ho avuto modo di accertarmene. Poi come ho detto la stessa scheda l'ho provata su di un'altra lavastoviglie ed ha fatto lo stesso problema di carico acqua durante il lavaggio.

Modificato: da angelo1
Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, ma durante il lavaggio intendi appena iniziato o dopo un bel po'?