peppinodicaprio Inserito: 19 settembre 2012 Segnala Inserito: 19 settembre 2012 prima il programma si fermava sembra casualmente ed entrava in loop, sopratutto con temperature sopra i 40 gradi, adessocarica l'acqua e si ferma, forzando a mano il programmatore il motore gira nei due sensi , centrifuga carica e scarica l'acqua . Qualcuno mi può aiutare a capire quale può essere la causa ?
gaetanus Inserita: 19 settembre 2012 Segnala Inserita: 19 settembre 2012 ciao controlla la resistenza riscaldante e la sua alimentazione
peppinodicaprio Inserita: 20 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2012 Il problema esiste anche se imposto il lavaggio a freddo. Questo esclude eventuali problemi alla resistenza ?
gaetanus Inserita: 20 settembre 2012 Segnala Inserita: 20 settembre 2012 prima avevi scritto questo prima il programma si fermava sembra casualmente ed entrava in loop, sopratutto con temperature sopra i 40 gradi per questo ho detto resistenza il motore gira? lavaggio o centrifuga?
Diomede Corso Inserita: 20 settembre 2012 Segnala Inserita: 20 settembre 2012 Ciao... quello è il solto AKO ! Un timer da incubo... se la macchina merita vale la pena sostituirlo anche se è costosissimo... altrimenti si prova a rigenerare sostituendo il condensatore (se presente sul circuito elettronico) e/o anche i due relè di scambio... (neri, se non ricordo male Omron)
peppinodicaprio Inserita: 21 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2012 Come già ho detto in apertura forzando il programmatore a mano dopo che la lavatrice ha caricato l'acqua, il motore gira in tutti e due i sensi ( e questo mi farebbe escludere problemi ai due relè che se non ho capito male alimentano alternativamente il motore per farlo girare nei due sensi) la centrifuga funziona e funziona anche lo scarico. ho misurato la resistenza ed è OK. Vorrei capire cosa deve fare dopo aver caricato l'acqua, è come se aspettasse un consenso per proseguire il programma.
Omissam74 Inserita: 21 settembre 2012 Segnala Inserita: 21 settembre 2012 prova a soffiare nel pressostato e relativo tubo, potrebbe essere quello il consenso che aspetta, anche se non centra niente con la storia dei 40 gradi
peppinodicaprio Inserita: 7 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2012 Risolto sostituendo il programmatore - Spesa totale 110 Euro.
Messaggi consigliati