stefanonardi Inserito: 18 settembre 2012 Segnala Inserito: 18 settembre 2012 Ciao a tutti! Dopo i preziosi consigli che mi avete dato per riparare la lavatrice in oggetto l'anno scorso, durante il classico intoppo di ferragosto, sono di nuovo da voi... Settimana scorsa la lavatrice funzionava, la sera ha fatto un lavaggio senza problemi. Mattina dopo, appena impostato il canale: F14! Provato a staccarla dalla corrente per qualche minuto, sempre F14! Ho notato che quando il commutatore non "commuta", ossia non e' su una posizione relativa ad un programma di lavaggio, compaiono i tre trattini --- , poi appena e' su un programma, dopo neanche un secondo lampeggia il famigerato F14! Sono stato fuori e l'ho tenuta scollegata dalla corrente per un paio di giorni, ma non e' cambiato nulla. Domani pomeriggio, come consigliato da Diomede, provo a metterla sul fianco per vedere se esce acqua, poi smonto il pannello e provo a vedere se c'e' acqua in giro... altri consigli? Grazie mille! Ste
gaetanus Inserita: 19 settembre 2012 Segnala Inserita: 19 settembre 2012 ciao vai dai signori della Whirlpool ricordando che appena qualche mese hai pagato 240 euri quella scheda e te la fai riprogrammare con il loro palmare (costo una quindicina di euri) ..stai attento che te lo facciano a vista perche chi ti ha fatto pagare 240 euro per l'acquisto e il montaggio di una scheda mi sa tanto che la sa lunga...(come si dice a Palermo "a sapi luonga"
stefanonardi Inserita: 20 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2012 Grazie per la risposta... purtroppo, pero', siamo due persone diverse con la stessa lavatrice! Come suggerito da Diomede all'utente che ha aperto questa discussione, ho provato ad inclinare sul lato destro la lavatrice, ma non ho notato alcuna perdita! C'e' altro da poter controllare alla lavatrice? Ne capisco poco, ma tentar non nuoce! Se qualcuno avesse la pazienza di seguirmi passo passo, gliene sarei veramente grato! Mi chiedevo: c'e' la possibilita' di resettare la scheda? e di preciso dove si trova, cosi' provo a smontarla e vedere se e' tutto a posto o meno? Purtroppo non ho abbastanza soldi in questo momento per permettermi una lavatrice nuova, ne' un intervento cosi' costoso come i 240 Euro di scheda e assistenza tecnica per ripararla! Se tutto andra' storto, per un buon mesetto mi sa che dovro' lavare a mano! Scusate lo sfogo... Ste
gaetanus Inserita: 20 settembre 2012 Segnala Inserita: 20 settembre 2012 ciao vai dai signori della Whirlpool con la scheda e te la fai riprogrammare con il loro palmare (costo una quindicina di euri) . se non dovesse funzionare posta una foto della scheda
Diomede Corso Inserita: 20 settembre 2012 Segnala Inserita: 20 settembre 2012 purtroppo, pero', siamo due persone diverse con la stessa lavatrice! Ecco! Appunto per questo ho scodato la discussione, aprendone una nuova...
stefanonardi Inserita: 21 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2012 Scusa Diomede, una prossima volta apriro' direttamente una discussione nuova... Dalla discussione precedente mi e' sembrato di capire che tu conosca molto bene la lavatrice in oggetto... dopo aver verificato che non ci sono perdite inclinandola lateralmente sulla destra, cosa potrei andare a controllare, aprendola? C'e' per caso una combinazione di tasti che serve a resettare questa CCU? E se volessi smontare la scheda, dove si trova precisamente? Grazie!!
stefanonardi Inserita: 23 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2012 RIeccomi... ho riaperto la lavatrice, fatto un controllo generale ma non c'e' acqua da nessuna parte! Controllato sia in ingresso che nello scarico... Sono riuscito ad accedere al vano scheda ma non ad estrarla, quindi ho scattato un paio di foto di lato: Questo invece e' il lato commutatore: che per commutare sicuramente funziona, in quanto metre si gira sul display compaiono i tre trattini --- , poi appena arriva su un qualsiasi programma dopo neancheu n secondo lampeggia F14 insieme al tasto di avvio. Guardando le foto, mi sembrerebbe tutto a posto... Non so proprio piu' che fare .!
Diomede Corso Inserita: 29 settembre 2012 Segnala Inserita: 29 settembre 2012 Troppo nuova quella lavatrice per arrendersi... ritorna dai colleghi e fatti ricontrollare entrambe le scheda, eventualmente quella madre te la fai riprogrammare... ... Non mi viene in mente altro se non dic ontrollare dentro e sotto che tutti i connettori siano ben stretti...
stefanonardi Inserita: 29 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2012 Grazie per la risposta! Nei giorni scorsi avevo gia' contattato l'assistenza, e mi hanno detto che assolutamente non c'era nulla da fare, la scheda era da sostituire e mi hanno chiesto una cifra BLU... risultato: buttata dopo scarsi 5 anni, ho chiesto un finanziamento :/ e ho preso una Ignis LTE7155 spendendo i soldi chiesti per la riparazione + 100 Euro... almeno per un paio d'anni dovrei essere a posto, spero!
Diomede Corso Inserita: 29 settembre 2012 Segnala Inserita: 29 settembre 2012 risultato: buttata dopo scarsi 5 anni unica cosa che mi rincuora è che sei rimasto su una carica dall'alto e poi ... Ignis (vabbè è una questione personale!) potevi comunque tenerti alcuni ricambi tanto la meccanica è molto simile!
Messaggi consigliati