Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Smeg St 971

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, vorrei porre alla vostra attenzione il problema della mia lavastoviglie SMEG ST971, premetto che ho già sostituito una centralina circa 2 anni e mezzo fa (€ 138), in settimana ho deciso di smontarla per sostituire la parte idraulica sul motore per perdita acqua, quindi dopo aver rimontato il tutto prima di reinserirla nel mobile ho fatto fare circa sei o sette processi di lavaggio con il programma P1 tutto a posto. rimonto lal lavastoviglie nel mobile e per precauzione faccio fare ancora lavaggi in P1 ancora tutto ok, spengo e vado via, la sera caricate le stoviglie, selezionato il programma P4 chiudo lo sportello e di là in poi il nulla non parte nulla provo allora a cambiare i programmi ma nulla. ricapitolando prove effettuate tante tutto ok accesa tutto ok quindi la corrente c'è perchè non parte più a distanza di circa due ore. si sarà rotta nuovamente la centralina? grazie in anticipo

Inserita:

Ciao, mi viene da pensare ad una serratura con un contatto incerto del microporta, ti faun bip bip o neppure quello?

Attila01

Inserita:

... non ti si sono strozzati i tubi mentre la reinserivi nell'incasso !??!

Inserita:

da controllare i tubi se sono schiacciati e poi se P1 non scalda e P4 si

controlla la resistenza se va bene (ev. dispersioni), staccandola e provando senza attaccarla

se non si accende controllare se c'è tensione sulla linea

controllare l'elettroserratura della porta (se interviene chiudendola)

fammi poi sapè, ciauu

Inserita:

penso che sei fossero strozzati i tubi non sarebbe partita nemmeno prima, la tensione c'è, per controllare l'interruttore della porta ho anche collegato direttamente i fili ma niente lo stesso. ieri stavo provando per l'ennesima volta e la lavastoviglie è partita poi nuovamente nulla.