fjarma Inserito: 5 ottobre 2012 Segnala Inserito: 5 ottobre 2012 Nella mia vecchia lavatrice (Contructa carica dall'alto) era rimasto il blocca sportello chiuso, quindi ho dovuto sbloccarlo accedendo dal pannello comandi (poi alla fine lo ho escluso). Dentro si era tutto un po' fuso per il calore. Quando parte qualsiasi programma 2 fili portano tensione ad una pastiglia termica, questa scaldandosi fa spostare una lamella bimetallica che fa scorrere uno slide che sia blocca il gancio che mette in contatto altri 2 fili del circuito che fa partire la lavatrice. Io ho unito direttamente questi 2 ed escluso il resto, il risultato è che la lavatrice parte subito e non dopo 10 secondi come prima. Scusate la spiegazione approssimativa ma non sono un tecnico.
Fulvio Persano Inserita: 5 ottobre 2012 Segnala Inserita: 5 ottobre 2012 Ciao. Come vedi, ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,creandone una tua nuova e solo tua. Questo, al fine di evitare il crearsi confusione verso chi legge e/o interviene. Quindi,per favore,prosegui qua sino alla conclusione. PS Posta il modello esatto. Grazie.
fjarma Inserita: 6 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2012 La lavatrice è il modello CR5001 CONSTRUCTA, ciao
Diomede Corso Inserita: 6 ottobre 2012 Segnala Inserita: 6 ottobre 2012 Ciao... quando non è possibile bypassare i dispositivi di sicurezza degli sportelli (comunemente chiamati bloccoporta) vanno sostituiti
manfranc Inserita: 6 ottobre 2012 Segnala Inserita: 6 ottobre 2012 Scusate l’intrusione, ma i sistemi di sicurezza sono installati per proteggere le persone da eventuali incidente, giusto, allora io credo che non si dovrebbero escluderli ma sostituirli. Antonio
Messaggi consigliati