Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastviglie Wp 75/1

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti; sono al primo contatto. Vorrei sottoporvi alcuni problemi che ho con il modello di lavastoviglie (4 anni di vita) in oggetto; in particolare:

1) pur essendo il livello del sale e del brillantante del tutto esauriti, le spie di segnalazione non si accendono;

2) ogni tanto, a ciclo lavaggio quasi ultimato, mi segnala il codice errore F3 con tre lampeggi;

3) l'altro giorno, subito dopo il carico dell'acqua non ha continuato il lavaggio; pertanto ho aperto ed ho notato che la pastiglia del detersivo era già stata espulsa dalla vaschetta e l'acqua nella vasca era fredda. A questo punto ho resettato e fatto ripartire ma ha la macchina, dopo aver scaricato l'acqua residua e caricato nuovamente, si è ribloccata; ho ripetuto l'operazione e, questa volta, la macchina è ripartita ed ha completato regolarmente il lavaggio e l'asciugatura.

Considerando che non sono mai stato pienamente soddisfatto della qualità del lavaggio e dell'asciugatura (sempre gocce o macchie) chiedo se vale la pena cimentarmi in una eventuale riparazione o acquistarne una nuova. Preciso che, pur avendo una discreta manualità è la prima volta che tento di eseguire da me una simile riparazione, qualora qualcuno mi aiuti nell'individuare i pezzi (ed i prezzi) responsabili del malfunzionamento. Grazie

Diomede Corso
Inserita:
F3 con tre lampeggi;

3) l'altro giorno, subito dopo il carico dell'acqua non ha continuato il lavaggio; pertanto ho aperto ed ho notato che la pastiglia del detersivo era già stata espulsa dalla vaschetta e l'acqua nella vasca era fredda

Ciao,

problemi di riscaldamento, se la resistenza è buona e quindi da non sostituire potrebbe essere un problema di scheda...

Inserita:

grazie. ma come faccio a verificare che sia la scheda piuttosto che la resistenza?

Ad ogni modo preciso che i tre punti segnalati sono disgiunti. Grazie per la risposta