Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Wega White mod. Wwd13 - appena chiudo il pannello,vedo la lucina che si spegne e non funziona

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti

per 4 anni la lavastoviglie ha sempre funzionato benissimo

oggi ha iniziato a fare questo difetto.

Apro lo sportello,sulla destra ,c'è il pannellino per programmare i lavaggi con un pulsantino.

Per 4 anni ho sempre selezionato con il pulsante il programma,finito il lavaggio,non ho mai spento l'interuttore generale che stà a sinistra.

Adesso la lucina fine programma del pannellino è spento,se apro il pannello fino in fondo la luce si riaccende,imposto il programma

e quì funziona tutto,ma appena chiudo il pannello,vedo la lucina che si spegne.

Alcune volte ,dopo prova ad aprire e richiudere lo sportello,la lavastoviglie parte a funzionare.

Sono un perito elettronico,ho smontato il pannello di legno,pulito i contatti dell'interuttore,pulito i contatti del microinteruttore che

sta al centro in alto che si aziona chiudendo lo sportello.Mi pare ma non sono sicuro c'è un'altro microinteruttore anche sullo sportello

mentre lo si abbassa o lo si alza?

Se dovessi chiamare l'assistenza ,il mercatone da un numero 199 a pagamento

per evitare ciò,è possibile sapere la marca originaria poi marcata wega white?

Qualche consiglio?

salute a tutti

Modificato: da furettodj

Inserita:

ciao. Per me hai un filo nella piega tra sportello e lavastoviglie rotto, anche solo internamente

• 2 weeks later...
Inserita:

si è un filo interrotto nella curva,scintillava ed aveva rovinato la guaina di protezione

riparato e adesso perfettamente funzionante