Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Li 670 Duo Led 5 E 7


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, qualcuno può darmi una mano con la mia lavastoviglie Ariston LI 670 DUO.

Imposto il programma carica l'acqua gli irroratori funzionano per circa 1 minuto e immediatamente inizia a scaricare l'acqua. a completamento dello scarico la macchina emana il beep e iniziano a lampeggiare i led 5 e 7 contemporaneamente.

Grazie


Inserita:

Grazie Francesco, ho visitato il sito e l'errore è Codice guasto A10:Il riscaldamento elettrico dell'acqua è difettoso. Controllare il cablaggio di resistenza e la resistenza connettori. Pensavo fosse il pressostato. quindi mi conviene controllare con un tester la resistenza e in caso sostituirla. Domani appena rientro da lavoro gli dò un'occhiata. Dici che conviene comprare già la resistenza?

Diego

Inserita:

prima di cambiare la resistenza controlla che venga alimentata

Inserita:

Ho controllato con il tester la resistenza e mi da 26 ohm, quindi funziona.

E' una resistenza da 2040W

Devo verificare se viene alimentata. Cappero se non è così? Scheda?

Grazie

Inserita:

Allora la resistenza funziona ma non arriva tensione, provo a controllare il termostato se è andato.

A presto

Inserita:

Omissam74, ho provato a verificare la tensione ai capi della resistenza e non arivvano i 220 V. tuttavia la resistenza è ok misura 26ohm. collegata alla resistenza c'è un filo che va penso al pressostato ha tre fastom ed è rotondo fissato alla scocca.NON capisco che diavolo possa essere.

. grazie

Inserita:

comincia a controllare le saldature sulla scheda. Soprattuto dei relé

Inserita:

Trovato c'è una saldatura annerita e interrotta sulla sk, relativa al fastom con il filo di colore rosa Ho provato con il teste e non c'è collegamento tra il reoforo e il piedino del fastom. Domani saldo e provo adesso vado a dormire.

A domani

Grazie

  • 7 years later...
Inserita:

Buongiorno a tutti, posseggo anchio la Li 670 due e mi si è manifestato anche a me il problema del blocco con spie 5 e 7 che lampeggiano. All'inizio carica acqua, poi sembra partire normalmente ma dopo circa un minuto si blocca, scarica l'acqua e iniziano a lampeggiare le spie 5 e 7. Penso di aver capito che il problema è elettronico del riscaldatore.

Il mio problema è che non sono pratico di saldature quindi vi chiedo. se cambio l'intera scheda con una nuova o ricondizionata secondo voi potrebbe risolvere il mio problema?

sostituirla è molto complicato?

grazie mille a tutti e complimenti per questo utilissimo forum.

Fabrizio

Alessio Menditto
Inserita:

Fabri per favore apri una nuova discussione tua,, grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...