Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Margherita 2000 Als89X Non Centrifuga E Scarica Male

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho una "vecchia" Ariston del 2003.

Ha sempre funzionato perfettamente fino a qualche giorno fa, quando per fare posto di fianco a lei all'asciugatrice nuova, l'ho spostata girandola di 90 gradi.

Al primo lavaggio, ho sentito un odore strano, tipo di fusibile bruciato, ma la lavatrice ha completato il programma, come al solito.

L'altroieri invece continuava a lavare, scaricando male e soprattutto non centrifugando.

Dopo aver scaricato (ripeto: male, perchè resta un residuo di acqua nel cestello), la manopola dei programmi inizia a girare.

Non sono un tecnico, vorrei quindi un consiglio: secondo voi è il caso di chiamare un tecnico oppure, considerando che la lavartrice ha già una decina d'anni, è il caso di prenderne una nuova?

Grazie

Inserita:

ciao,

spazzole e pompa di scarico da sostituire :thumb_yello: trattasi di normale ed ordinaria manutenzione

Inserita:

ciao, ascolta Diomede, la Als89x ti può dare ancora tante soddisfazioni, la mia per esempio l'ho smontata, ripulita da cima

a fondo rimontata e adesso va come un treno (alla faccia della nuova SIemens top di gamma di mia moglie).

Una Bella pulita nella zona scarico (manicotti e pompa) controllo al pressostato/trappola d'aria e ovviamente sostituzione spazzole e vedrai che Bomba !!

Ciao

Inserita:

Si è ingelosita dell'a nuova asciugatrice.. mai metterle vicine :)

Inserita:

Grazie a tutti, quindi conviene sistemarla! Meno male, mi ci ero affezionato :smile: