Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Rex Rlb 4X Rumorosa


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, premesso che sono un principiante, vorrei chiedere agli esperti come posso procedere per verificare e sostituire il cuscinetto rumoroso ( in centrifuga si avverte di più ) del cestello di questa lavatrice che non ha alcun sportello posteriore !.Rimuovendo il coperchio superiore si vede la puleggia con la cinghia e motore e non si capisce come poter accedere per i controlli e/o riparazione.Non ditemi che bisogna smontarla tutta o svascarla ( come ho letto su questo forum per altri modelli ) e se non c'è una soluzione più semplice.Grazie per ogni aiuto e suggerimento.


Inserita: (modificato)

se é un rumore della vasca 99% va cambiata la vasca per intero. Se sotto la puleggia contro la vasca senti umido é certo che i cuscinetti stanno partendo

Modificato: da Omissam74
Inserita: (modificato)

E' una Robotline con vasca inox.

Sembra difficile aprirla ma in realtà non lo è.

Svita le seguenti viti:

le due più posteriori della traversa centrale che è sotto il coperchio;

le due posteriori in basso: una è vicino al tubo di scarico e l'altra è speculare;

le due laterali in basso sotto i tappini circolari (con un oggetto appuntito li levi).

Sgancia la mezzaluna in plastica che sorregge l'arrivo del tubo di carico e il cavo elettrico e sfili tutto il guscio posteriore.

Ti sarà magicamente visibile tutto il posteriore della vasca. Se devi cambiare i cuscinetti non c'è bisogno di svascare perchè puoi levare cinghia, puleggia e crocera della vasca per accedere al treno di cuscinetti e paraacqua.

Per la serie: una macchina così va sempre riparata e mai gettata!!!

Modificato: da 27dff
Inserita:

Devo dire che è un forum molto utile, ringrazio tutti, specialmente l'esperto 27 dff, posso solo dire che non vedo tracce di umido, ma avverto solo rumorosità. Vi terrò informati, spero di venirne a capo ma sono certo che avrò ancora bisogno delle vostre dritte.Grazie.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...