giacplc Inserito: 18 ottobre 2012 Segnala Inserito: 18 ottobre 2012 Buongiorno a tutti, premesso che sono un principiante, vorrei chiedere agli esperti come posso procedere per verificare e sostituire il cuscinetto rumoroso ( in centrifuga si avverte di più ) del cestello di questa lavatrice che non ha alcun sportello posteriore !.Rimuovendo il coperchio superiore si vede la puleggia con la cinghia e motore e non si capisce come poter accedere per i controlli e/o riparazione.Non ditemi che bisogna smontarla tutta o svascarla ( come ho letto su questo forum per altri modelli ) e se non c'è una soluzione più semplice.Grazie per ogni aiuto e suggerimento.
Omissam74 Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 (modificato) se é un rumore della vasca 99% va cambiata la vasca per intero. Se sotto la puleggia contro la vasca senti umido é certo che i cuscinetti stanno partendo Modificato: 18 ottobre 2012 da Omissam74
Ciccio 27 Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 (modificato) E' una Robotline con vasca inox. Sembra difficile aprirla ma in realtà non lo è. Svita le seguenti viti: le due più posteriori della traversa centrale che è sotto il coperchio; le due posteriori in basso: una è vicino al tubo di scarico e l'altra è speculare; le due laterali in basso sotto i tappini circolari (con un oggetto appuntito li levi). Sgancia la mezzaluna in plastica che sorregge l'arrivo del tubo di carico e il cavo elettrico e sfili tutto il guscio posteriore. Ti sarà magicamente visibile tutto il posteriore della vasca. Se devi cambiare i cuscinetti non c'è bisogno di svascare perchè puoi levare cinghia, puleggia e crocera della vasca per accedere al treno di cuscinetti e paraacqua. Per la serie: una macchina così va sempre riparata e mai gettata!!! Modificato: 18 ottobre 2012 da 27dff
giacplc Inserita: 19 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 Devo dire che è un forum molto utile, ringrazio tutti, specialmente l'esperto 27 dff, posso solo dire che non vedo tracce di umido, ma avverto solo rumorosità. Vi terrò informati, spero di venirne a capo ma sono certo che avrò ancora bisogno delle vostre dritte.Grazie.
Messaggi consigliati