Vai al contenuto
PLC Forum


Aiutatemi A Capire Su Cosa Scegliere


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti spero di non aver sbagliato sezione!!

Vado subito a sodo:ho rifinito casa e devo mettere qualcosa per scaldare l'acqua dei sanitari e della cucina;essendo ignorante in materia vi chiedo se potete aiutarmi a fare una buona scelta per avere un sitema funzionale al giusto prezzo.

Vi do alcune info:innanzitutto come gia detto precedentemente devo solo scaldare l'acqua quindi niente termosifoni.La casa è grande 130m/q circa e in base a dove dovrebbe venire installato lo scaldabagno c'è una distanza di 7m con il bagno di servizio e 5m con la cucina,secondo servizio e cucinino sono vicini.Una delle cose che non vorrei mai che mi capitassero: se mi sto facendo la doccia e nello stesso tempo la mia donna apre il rubinetto della cucina,avere quella sgradevole mancanza d'acqua sotto la doccia o quei sbalzi di temperatura!!

Cosa molto importante 'listallazione è all'esterno.

Pomeriggio sonoandato da un rivenditore e mi ha consigliato(anche perche è in offerta)questo scaldabagno:

http://www.orsina.it...e_camera_aperta

il prezzo è di 200 euro ma sinceramente a me sembra troppo piccolo.Voi cosa mi consigliate

Modificato: da Livio Migliaresi
spostato nella sezione giusta
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao grazie per essere intervenuto.Quindi dovrei valutare secondo te un 14l?Quali altri aspetti devo prendere in considerazione per la scelta di un buon prodotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Direi che è peggio quando aprono l'acqua fredda ed esce l'acqua della doccia bollente,bisognerebbe vedere se hai portate soddisfacenti prima,per poter eliminare il problema.

Apri l'acqua della doccia e poi quella in cucina e verifica di quanto cala la portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso della portata questa sera come rientro lo devo verificara.Per quanto riguarda la scelta del scaldabagno per il metraggio della mia abitazione cosa va bene un 11 o un 14 litri al minuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un vailant nello spogliatoio della ditta e funziona ininterrottamente dal 1993, un paio d'anni fa ho dovuto pulire lo scambiatore ma nulla più... però è proprio uno di quelli spartani, non so se oggi son così.

ps: io a casa ho due accumuli da 80lt :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi tra un Turbomag e un Atmomag ci sono differenze sostanziali?Poi vedo che ci sono quelli con accenzione elettrica e ad accenzione a pile,qual'è meglio?E solo una scelta per chi non ha un punto luce vicino lo scaldabagno?

Modificato: da Maveric78
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per il mio caso dove l'installazione viene fatta fuori sotto il balcone in una semi nicchia,quasi al riparo da vento e acqua potrei prendere pure l'atmo,da quanto ho capito sono dalle stesse prestazioni sbaglio?Per il fatto dell'accenzione visto che ho la 220 vicino mi conviene prenderlo wsenza accenzione a pile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...