Vai al contenuto
PLC Forum

Aeg Electrolux Favorit 86080 Vi Ancora Brutti Scherzi...

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

A distanza di qualche mese rieccomi qua a parlare della mia lavastoviglie AEG Electrolux Favorit 58060 Vì che dopo avermi tradito una volta fuori garanzia con la sostituzione dell'evaporatore andato in corto insieme alla lampada interna a led a causa della tenuta stagna della scatola condensa difettosa dalla fabbrica (quella nuova è stata precauzionalmente siliconata dal tecnico) Se ne era parlato qui: http://elettrodomest...h__1#entry16706 ha deciso di abbandonarmi nuovamente nuovamente... Il problema è il seguente: ieri all'accensione il pannello non rispondeva più ai comandi (compreso il reset) sul display era visualizzato semplicemente il numero 1 col la spia del lavaggio a freddo accesa.La macchina non andava.Dopo a furia di smanettare spegnere e riaccendere,mettendo e togliendo l'alimentazione a muro mi carica un tempo di lavaggio di 12 minuti chiudo lo sportello e lascio terminare questo breve ciclo sperando che dopo si resattasse. Invece niente,spengo e riaccendo la macchina per un nuovo tentativo di lavaggio e mi ritrovo tutte le spie del quadro comandi accese,il display che non segnala nessun guasto (spento) e la macchina che non vuole più saperne di ripartire. Adesso non so che fare,che sia andata in tilt la scheda elettronica?Consigli?Volevo postare un paio di foto ma non so come fare.

Modificato: da beppe2004

Inserita:

Il ciclo d'ammollo l'ha fatto... qualche problema a livello di riscaldamento?

Aspettiamo altre risposte! ;)

Inserita:

Non saprei dirti,per il semplice fatto che non riesco a farla ripartire...

Inserita:

ciao il resto della discussione presuppone dal fatto che tu sappia usare un tester altrimenti : tecnico :senzasperanza:

Inserita:

Allora è venuto il tecnico,è rimasto sorpreso dal fatto che la macchina pur essendo in blocco (non risponde a nessun comando della tastiera),non segnala nessun codice di anomalia. Ha deciso di portarsela per fare una diagnosi completa e dopo un giorno mi ha chiamato per dirmi che ha fatto tutti i controlli col tester ed è ok. Al 90% dice che il problema è la scheda elettronica ma si riserva un 10% che possa esserci qualcos'altro fino a quando non gli arriva quella nuova per provarla.La spesa è di 200€ prezzo tirato a suo dire perchè la scheda sola costa 160€. La macchina.5 anni di vita (già al secondo intervento) ha un valore di mercato di circa 700€.Che mi consigliate? Secondo voi la scheda è riparabile da un esperto (lui parla di problema al microprocessore o di microsaldatura) se me la faccio rendere per sistemarla in economia? Non so che fare,non ci voleva proprio...

Inserita:

Sei in ballo, fai "ballare" il tecnico! Mica è facile intervenire su pezzi così miniaturizzati!

Inserita:

Si ma infatti mi ha detto che cambia la scheda anche perchè se solo fosse una saldatura sarebbe impossibile intervenire manualmente,anche perchè le case costruttrici le fanno con sistemi robottizzati.Sono fortemente tentato di cambiare macchina...

Inserita:

Lava bene? Consuma poco? E' silenziosa? Ha punti di ruggine?

Io la tuo posto la terrei...

Inserita:

Lava molto bene,il livello di usura è pressochè nullo. Credo comunque che la farò riparare.