Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch Shinthesiplus

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho un problema col carico acqua della lavastoviglie sopra citata. In pratica verso sera, quando la richiesta di acqua della mia zona cresce, la macchina va in blocco. Premetto che la pressione dell'acqua in casa è di 3 atmosfere. Ho smontato la paratia sx per vedere come è messo il serbatoio visto che ho letto che si intasa abbastanza facilmente creando un ritardo nel carico e quindi il blocco.... il serbatoio è pulito ma in un punto si vede qualcosa in trasparenza. La foto la potete vedere nel link. Grazie per ogni consiglio.

http://imageshack.us/a/img89/9396/dscn1359ida.jpg

Livio Migliaresi
Inserita:

Non ti sembra prematuro un sollecito dopo appena un giorno??

FAQ

6

.........eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta,

devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Inserita:

Sinceramente no. Quando la lavastoviglie non va e la moglie assilla... no.

Comunque do io la soluzione del quesito.

Sostituito il pezzo che misura la quantità d'acqua (misuratore volumetrico?), per i non esperti è una specie di trottolina collegata al tubo che arriva dal rubinetto e va al serbatoio sul lato sx della macchina, misura il passaggio dell'acqua caricata. Questa "trottolina" soffiandoci dentro gira a grande velocità, ma nel mio caso, quando rallentava lo faceva molto velocemente, mentre quella nuova gira per un bel pezzo.

Ho provato a lasciarla a bagno nell'aceto ma non è servito. Il pezzo nuovo (cod.424099) l'ho pagato 25 euro in un negozio risaputo costoso. Consiglio di fare lo scarico e poi inclinare la macchina suo fianco dx. nello staccare i 2 tubi uscirà un pò d'acqua, basta mettere un pò di scottex sotto.

Cambiato il pezzo e la macchina carica la giusta quantità d'acqua e parte regolarmente fino a fine programma.

per Livio:

Mi scuso ma non ho letto tutto il regolamento. Avevo la lavastoviglie ferma ed ero ansioso di rimetterla a posto.

Sono stato moderatore in un paio di forum e quindi ancora più colpevole.

Spero che la dritta data mi assolva.

Saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

assolto perchè il fatto non costituisce reato :roflmao: