Vai al contenuto
PLC Forum

Guarnizione Sonda Miele G 1022 Sc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi,

e' un po' di tempo che trovo dei residui neri lievemente untuosi(pochi per la verita') nel fondo della mia lavastoviglie miele.La macchina va benissimo ha 6 anni di vita ma mi sono accorto che se tocco la guarnizione della sonda dentro il pozzetto mi rimane la gomma sulle dita! Come puo'essere? Si sta sciogliendo? Uso sia il sapone liquido che in polvere,dosi molto basse e temperature medio alte. La macchina e' tenuta benissimo ,serbatoio del sale sempre al massimo .

Grazie.

Inserita:

...volevo dire,se in generale vi e' mai successo di notare se uno o piu' o-rings si siano degradati,quasi sciogliendosi,come se invece di acqua fossero a contatto con diluente.

Che i grassi saponifichino la gomma a lungo andare?

Inserita:

no la gomma no, magari è una pasta.. oppure un accumulo estraneo.

Inserita:

Ciao Reka,grazie dell'intervento.

No,nessun accumulo estraneo,oltretutto ho riscontrato lo stesso problema in un'altra guarnizione alloggiata vicino ad una sfera d'acciaio,sempre all'interno del pozzetto portafiltro.

Inserita:

allora probabile sian delle paste messe in origine, la gomma a seconda del tipo di aggressivo diventa secca e si sbriciola (ma non appiccica) o si gonfia ma sempre senza degradare al punto che dici tu.

io cercherei una spare-list per vedere se vengono riportate.

Inserita:

beh, sull'elenco dei ricambi di solito sono riportati anche i sigillanti da mettere..

Inserita:

Quindi ,nel caso lo fossero,dovrei togliere il vecchio sigillante e metterne di nuovo.

Grazie Reka.

• 2 months later...
Inserita:

Anche questa discussione e' un po' vecchiotta,ma forse vale la pena di finirla. Al centro assistenza Miele mi hanno informato che spesso (non alla medesima frequenza) le guarnizioni sempre a contatto d'acqua, complice anche il detergente ed i grassi, possono sciogliersi gradualmente nel tempo e puo' succedere anche ai manicotti,ecco spiegato il deposito scuro all'interno del pozzetto. Magari puo esservi utile.

Ciao!