gianni_1963 Inserito: 26 ottobre 2012 Segnala Inserito: 26 ottobre 2012 Salve a tutti, volevo condividere con voi un problema a cui non riesco a venirne a capo: possiedo un forno a Gas da incasso della Whirpool da circa 12 anni; negli ultimi tempi quando il forno raggiungeva la temperatura desiderata, la fiamma diventava talmente piccola che dopo un pò si spegneva e non ripartiva più fino a quando non si raffreddava Pensando che fosse un problema di regolazione e di termocoppia, ho provveduto a rendere la fiamma più stabile anche al minimo ed hoi cambiato la termocoppia, ed effettivamente qualche giorno ha funzionato, ma da ieri sono da capo a zero. A questo punto mi viene inmente che non fosse la termocoppia la responsabile dello spegnimento, ma il termostato che chiude talmente tanto il gas che alla fine si spegne e non mi permette più di accenderlo. Per completezza vi dico che tenendo premuta la manopola, il gas si accende, ma come rilascio la manopola si spegne (come se non riuscisse a scaldare correttamente la termocoppia). Non potrebbe essere il fatto che la termocoppia oltre a sentire il calore della fiamma interviene anche in caso di forno troppo caldo ? Spero che qualcuno mi possa dare dei suggerimenti, non è periodo per cambiare un elettrodomestico... Grazie a tutti in anticipo
gianni_1963 Inserita: 31 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 Salve di nuovo a tutti, affinchè rimanga traccia della soluzione, volevo segnalare che il problema era dato dal fatto che la ventola tangenziale che raffredda il corpo del forno (essendo incassato) si era rotta per cui non raffreddava correttamente il corpo del forno ed interveniva un termostato che chiudeva il gas dopo un pò che era acceso. Cambiata la ventola il forno ha ripreso a cuocere regolarmente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2012 Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 postare in guasti risolti? io direi di sì
gianni_1963 Inserita: 2 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2012 ...scusami Riccardo, ma quella sezione l'avevo saltata a piè pari...
Messaggi consigliati