Vai al contenuto
PLC Forum

Lg F1289Qd O Lg F1280Ds

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Questo mondo delle lavatrici è interessantissimo :-)

Dopo aver ricevuto numerosi ottimi consigli, e trovandomi di conseguenza più confuso che mai, sono ora in procinto della scelta della nuova lavatrice (no, il vecchio modello non è nulla che abbia senso riparare o rigenerare), perché mia moglie non ne può più di portare i panni da sua madre...

Ripeto le mie necessità: budget possibilmente non superiore ai 600 euro, carico di 7kg più che sufficiente per ora, flessibilità di lavaggi per rinfrescate di robe non sporche, e soprattutto una durata nel tempo di almeno 6-8 anni, con quello che viene in più regalato. Dal forum apprendo che è il caso di aggiungere ai requisiti una "vasca apribile", così da poter riparare i cuscinetti e non sostituire tutto il blocco. Corretto?

Da quanto ho capito questa ultima caratteristica è diventata piuttosto rara, ma dovrebbe essere presente sulle LG, che - sempre da quanto ho capito - hanno un'elettronica piuttosto affidabile.

Ora, restringendo il campo a quelle disponibili in pronta consegna, ho visto questi due modelli.

Il primo è una LG F1289QD: http://www.lg.com/it...QD-direct-drive

Il secondo è una LG F1280DS: http://www.lg.com/it...DS-direct-drive.

Il prezzo differisce di oltre 150 euro (con la seconda più cara della prima naturalmente). Vale la pena spendere di più? Differiscono strutturalmente in altre cose oltre al sistema di lavaggio a vapore di cui ignoro l'utilità?

Scusate l'ennesima richiesta... poi prometto di togliere il disturbo :worthy:

Modificato: da mropla

Inserita:

Stai confrontando una macchina di fascia media (1289QD) con una di fascia alta e per giunta dotata di lavaggio a vapore (1280QDS), ricircolo dell'acqua con lo spray, azione lavante potenziata (6 motion), e un telaio/struttura che nel complesso dovrebbe risultare migliore. Come riparabilità dovrebbe essere meglio sempre la 1280 perchè ha più schede separate per funzione. Per ulteriori conferme ti consiglio di aspettare l'intervento di Diomede =)

Inserita:
Per ulteriori conferme ti consiglio di aspettare l'intervento di Diomede =)

:huh: SST! Ma fate piano... che ci sentono :D

Le accomuna solo il 12 che vale i 1200 giri centrifuga su entrambe poi sono due macchine completamente diverse!

Nella 1280 hai il 6motion, lo spray e le schede separate ma più che altro programmi e funzioni in più rispetto all'altra, non ricordo se pure una capacità maggiore (1-2Kg in più) direi che 150 euro di differenza ci sono eccome!!

vapore no-comment :thumbdown: