Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Di Aerazione Asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

abito in una mansarda, ho la necessità di acquistare una asciugatrice a condensazione per non avere nella stagione invernale sempre lo stendino aperto in casa.

Avrei pensato di posizionare sia la lavatrice che l'asciugatrice nel bagno, all'interno di un armadio fatto su misura con le ante scorrevoli (per motivi di spazioi). La larghezza della parete é di 1,70mt e gli elettrodomestici sarebbero posizionati a una distanza fra loro di almeno 0,40mt, separati dalle due spalle interne dell'armadio. Quest'ultimo è posizionato sottotetto (altezza minima delle travi1,65mt.).

Premesso che durante il funzionamento dell'asciugatrice terrei l'anta aperta e che al di sopra dell'elettrodomestico non posizionerei nulla, (avrei una luce minima di 0,80mt), è secondo voi corretto il volume di spazio che si crea per non avere problemi di aerazione?

Grazie 1000

Inserita:

Concordo! Se tieni le ante aperte non ci saranno sicuramente problemi, controllando sui cataloghi puoi vedere che molte macchine si accontentano addirittura di solo uno o due centimetri per lato!

Inserita:

ho da tempo l'asciugatrice in un armadio da esterno e funziona benissimo ho solo la correttezza di tenere le ante aperte quando è in funzione, e ti dirò è anche diventata più veloce nelle giornate freddissime rispetto a quando ce l avevo semplicemente coperta da un telo di plastica