pikke Inserito: 27 ottobre 2012 Segnala Inserito: 27 ottobre 2012 Ciao a tutti, ho un problema sulla lavatrice CANDY ECLIPSA CE439T. Il cestello non ha la forza sufficiente per girare durante il lavaggio. Ho già sostituito il condensatore due volte. Funziona bene per circa un mese e poi siamo da capo .... possibile si sia danneggiato anche il motore??? è possibile controllare gli avvolgimenti???
pikke Inserita: 27 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2012 Ho trovato un'altra discussione per controllare gli avvolgimenti del motore: una coppia mi da sui 60Ohm l'altra mi da su un morsetto 25 sull'altro 45Ohm. Può essere una fase andata per cui motore danneggiato????
Diomede Corso Inserita: 27 ottobre 2012 Segnala Inserita: 27 ottobre 2012 Può essere una fase andata per cui motore danneggiato???? Ciao, sì... ma i motori si possono riavvolgere
pikke Inserita: 27 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2012 stavo ragionando sul fatto che ho due valori diversi sugli avvolgimenti con resistenza più bassa (di conseguenza dovrebbero essere quelli per la centrifuga).Non potrebbe essere corretto nel senso che servirebbe a fare centrifuga leggera e centrifuga energica?? L'unica cosa strana che ho visto è che tenendo il tester sui contatti e facendo girare a mano il motore, sull'avvolgimento da 45Ohm vedo variare notevolmente il valore resistivo ( molto più degli altri). Facendo altre prove ho comunque verificato che il difetto me lo fa solo con vasca piena d'acqua. Con biancheria solo inzuppata e dunque lo stesso pesante, su tutti i programmi girerebbe invece correttamente. Cambia qualcosa o la diagnosi è sempre ... MOTORE?
Diomede Corso Inserita: 27 ottobre 2012 Segnala Inserita: 27 ottobre 2012 se stiamo parlando, come ho capito, di motore induzione... (dunque non a collettore/spazzole) direi che sostituito una volta il condensatore se il problema persiste è sul motore... potrebbe essere anche il timer ma a quel punto...
pikke Inserita: 27 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2012 Grazie mille Diomede, pensavo già di doverla cambiare...ora lo farò più tranquillamente
Messaggi consigliati