franco nova Inserito: 2 novembre 2012 Segnala Inserito: 2 novembre 2012 Ciao a tutti sono nuovo del forum Vorrei chiederVi gentilmente se esiste un sito dove possa trovare gli schemi delle schede elettroniche di ariston e indesit . Un fulmine ha fatto esplodere un componente della scheda della lavatrice praticamente nuova di mia zia e non si legge più il tipo di componente , ovviamente trattasi di componente di potenza che impedisce alla macchina di accendersi . In alternativa avete qualche suggerimento su dove posso far riparare la scheda? mi pare assurdo comperarne una nuova . Abito in provincia di Torino . Saluti a tutti
Omissam74 Inserita: 3 novembre 2012 Segnala Inserita: 3 novembre 2012 ciao. Comincia a mettre una foto della scheda cerchiando il componentr scoppiato. Ma é in garanzia?
Diomede Corso Inserita: 3 novembre 2012 Segnala Inserita: 3 novembre 2012 In alternativa avete qualche suggerimento su dove posso far riparare la scheda? mi pare assurdo comperarne una nuova . Abito in provincia di Torino . Ciao, oltre all'MP che ti ho mandato potresti provare alla STAC, gli altri fanno solo rivendita, loro credo che magari sappiano dove indicarti qualche laboratorio che riparara, ma comunque qualsiasi laboratorio di riparazione TV è in grado di fare quel lavoretto. lavatrice praticamente nuova di mia zia ma non sarà mica ancora in garanzia!?!? Anche se il fulmine non credo...
franco nova Inserita: 5 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2012 No purtroppo anche se poco usata ha 3 anni. Grazie a tutti
franco nova Inserita: 5 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2012 Per quanto attiene al fulmine mi è stato così riferito . Il laboratorio è a disposizione ma non ha il codice del particolare che è scoppiato letteralmente , esso si trova tra i 4 condensatori elettrolitici della sezione di potenza , potrebbe trattarsi di un triac? , la scheda è una Coo254533 in uso su ariston indesit e merloni , appena recupero la scheda dal laboratorio faccio una foto ed invio . Nuovamente grazie e saluti
franco nova Inserita: 6 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2012 a forza di sbattere il grugno mi pare di aver trovato il componente , è un TNY264P convertitore commutatore , l' ho rilevato da una scheda analoga ma non uguale alla mia . Il componente a 7 pin completamente esploso pare avere le stesse caratteristiche , Cosa ne dite ?
gaetanus Inserita: 7 novembre 2012 Segnala Inserita: 7 novembre 2012 ciao e' un integrato che regola l'alimentazione ma il piccolo trafo e i componenti smd vicino a questo integrato sono rimasti integri ?
Messaggi consigliati