Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Carica Dall' Alto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sono nuovo del forum

Vorrei chiederVi gentilmente se esiste un sito dove possa trovare gli schemi delle schede elettroniche di ariston e indesit .

Un fulmine ha fatto esplodere un componente della scheda della lavatrice praticamente nuova di mia zia e non si legge più il tipo di componente , ovviamente trattasi di componente di potenza che impedisce alla macchina di accendersi .

In alternativa avete qualche suggerimento su dove posso far riparare la scheda? mi pare assurdo comperarne una nuova .

Abito in provincia di Torino .

Saluti a tutti

Inserita:

ciao. Comincia a mettre una foto della scheda cerchiando il componentr scoppiato. Ma é in garanzia?

Inserita:
In alternativa avete qualche suggerimento su dove posso far riparare la scheda? mi pare assurdo comperarne una nuova .

Abito in provincia di Torino .

Ciao,

oltre all'MP che ti ho mandato potresti provare alla STAC, gli altri fanno solo rivendita, loro credo che magari sappiano dove indicarti qualche laboratorio che riparara, ma comunque qualsiasi laboratorio di riparazione TV è in grado di fare quel lavoretto.

lavatrice praticamente nuova di mia zia

ma non sarà mica ancora in garanzia!?!? Anche se il fulmine non credo... <_<

Inserita:

No purtroppo anche se poco usata ha 3 anni.

Grazie a tutti

Inserita:

Per quanto attiene al fulmine mi è stato così riferito .

Il laboratorio è a disposizione ma non ha il codice del particolare che è scoppiato letteralmente , esso si trova tra i 4 condensatori elettrolitici della sezione di potenza , potrebbe trattarsi di un triac? , la scheda è una Coo254533 in uso su ariston indesit e merloni , appena recupero la scheda dal laboratorio faccio una foto ed invio .

Nuovamente grazie e saluti

Inserita:

a forza di sbattere il grugno mi pare di aver trovato il componente , è un TNY264P convertitore commutatore , l' ho rilevato da una scheda analoga ma non uguale alla mia .

Il componente a 7 pin completamente esploso pare avere le stesse caratteristiche ,

Cosa ne dite ?

Inserita:

ciao e' un integrato che regola l'alimentazione

ma il piccolo trafo e i componenti smd vicino a questo integrato sono rimasti integri ?