GIPPY Inserito: 29 ottobre 2012 Segnala Inserito: 29 ottobre 2012 Cari amici del forum, mi farebbe piacere avere qualche possibile indicazione circa un problema che si è verificato sulla lavatrice di un mio amico. Trattasi di una REX POCKET42 del 1995, almeno a detta del mio amico. Ha sempre funzionato egregiamente. Dopo un certo periodo di inattività, è stata riattivata, ma nel momento in cui è stato azionato l'interruttore di accensione, cablato sulla manopola del timer stesso, si è sentito un tac! e...la lavatrice non da più segni di vita. L'amico mi ha chiamato per un'occhiata, prima di decidersi di cambiarla. Io l'ho sconsigliato per i motivi tante volte riportati sul forum stesso. Sono andato per rendermi conto della situazione e: 1-la lavatrice è praticamente immacolata; 2-aperto il pannello superiore, non si ode il caratteristico ticchettio del timer, puramente meccanico; 3-si accende la spia d'accensione; 4-in qualunque posizione, no si hanno segni di vita: scarico, centrifuga, ecc.; 5-non si sente odore di bruciato; 6-la corrente sul connettore del timer arriva bene; 7-mi piange il cuore vederla in una discarica! Personalmente penso che possa trattarsi di un qualche contatto del timer andato, che non da più il consenso al motorino. Che ne pensate? Salutoni a tutti, Giampaolo
Omissam74 Inserita: 29 ottobre 2012 Segnala Inserita: 29 ottobre 2012 bloccaporta. Se quello non da il consenso non va niente
GIPPY Inserita: 6 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2012 Carissimi amici del Forum, rieccomi qua per aggiornarvi. Prima di tutto grazie ad Omissam74 perché la sua indicazione circa il bloccaporta si è rivelata corretta. Infatti il mio amico ha fatto alcune prove, dopo la dritta di cui sopra e, bypassandolo, ha appurato la rinascita della lavatrice. Quindi...un'altra creatura salvata dalla discarica! Grazie ancora e salutoni a tutti. Giampaolo
gaetanus Inserita: 7 novembre 2012 Segnala Inserita: 7 novembre 2012 ciao posta la discussione in guasti risolti
GIPPY Inserita: 7 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2012 Già fatto! Salutoni a tutti, Giampaolo
Messaggi consigliati