frikket Inserito: 4 novembre 2012 Segnala Inserito: 4 novembre 2012 salve atutti sono un nuovo utente e sto impazzendo con la mia whirlpool 74/3.qualsiasi programma che imposto, carica l'acqua dal pozzetto fino a riempirlo a livello del piano inferiore della lavastoviglie e dopo qualche minuto invece di caricare l'acqua dai braccetti, la scarica ed emette il suono di fine lavaggio.Ho provato quasi tutti i componenti attaccandoci direttamente la 220v e ho visto che andavano , anzi , ho richiuso tutto ed è andata per due giorni.Adesso sono punto e a capo;AIUTATEMI
Diomede Corso Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Inserita: 4 novembre 2012 ho richiuso tutto ed è andata per due giorni.Adesso sono punto e a capo Ciao... scheda?! al 99%...
frikket Inserita: 5 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2012 URKA!!!!! Anche se ho la vaga impressione che quando ho attaccato la220v direttamente ai componenti abbia smosso qqualche cosa di difettoso il quale si è ripreso per poi ripiantarsi.Comunque farò un altro tentativo (prova dei componenti) e poi haimè cambierò la scheda.Grazie per l'assistenza Diomede,ti farò sapere.
Diomede Corso Inserita: 5 novembre 2012 Segnala Inserita: 5 novembre 2012 controlla anche i cavi nella passatoia della porta...
frikket Inserita: 6 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2012 ero così contento quando ho capito che la pompa che manda l'acqua ai braccetti era difettosa,perchè l'ho aperta, pulita e rimontata evia sembrava tutto ok quando mi accogo che ormai gira sempre la stessa acqua (fredda) senza che il programma vada avanti.Controllerò anche i cavi ...
frikket Inserita: 6 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2012 salve,ho controllato i cavi ohmmicamente ed erano ok ,ho rimontato tutto e adesso durante il programma di risciacquo inizia a bip-pare ed emette tre lampeggi.il programma di 40° lo fa con acqua fredda e non finisce mai:Io penso che nel manomettere la scheda facendo prove e misure sia successo qualcosa . Ormai sono alla frutta ; Cambio la scheda o chiamo il tecnico?
Diomede Corso Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Inserita: 6 novembre 2012 Cambio la scheda o chiamo il tecnico? l'ultima volta che ho parlato dopo un'affermazione del genere la discussione l'ho dovuta chiudere perchè mi stavano massacrando... ergo: SILENZIO
frikket Inserita: 8 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2012 ok! quando avrò un po di tempo ti farò sapere
frikket Inserita: 16 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2012 OLE' : Vedendo che l'acqua era fredda e non finiva il ciclo,mi sono concentrato sulla resistenza e quando l'ho misurata era 24ohm(ok) ma non c'era continuità tra la resistenza e il contatto dove c'è lo spinotto.Ho aperto quel contatto e sotto l'involucro di plastica c'è un termico,intervenuto perchè con la pompa bloccata,quindi senza circolazione di acqua, la resistenza non si rompesse.Si è rotto il termico però(non penso sia un ricambio sostituibile),l'ho bypassato e OLE'
Diomede Corso Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Inserita: 16 novembre 2012 Si è rotto il termico però(non penso sia un ricambio sostituibile),l'ho bypassato e OLE' comoda e veloce come riparazione ma è sempre meglio ripristinare le sicurezze che vengono impiantate su un apparecchio, in questo caso si sostituisce l'intera resistenza di riscaldamento che è già comprensiva del termico
frikket Inserita: 17 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2012 ho pensato:" quando si romperà la resistenza per via del termico non intervenuto ,perchè bypassato, la cambierò".Però mi hai fatto riflettere;meglio ripristinare le sicurezze. grazie
Messaggi consigliati