vaaduz Inserito: 5 novembre 2012 Segnala Inserito: 5 novembre 2012 Ciao questa Hoover Nextra HNS 6105-30 dopo 5 lampeggi si blocca, stando ai codici dell'errore potrebbe essere la serpentina o NTC guasto, qualcuno sa dirmi come capire chi dei due è il responsabile? Sulla serpentina leggo un valore con il tester, mentre sull' NTC no, sembra un aperto. Grazie
gaetanus Inserita: 7 novembre 2012 Segnala Inserita: 7 novembre 2012 con spina lavatrice staccata 1 verifica resistenza tester in ohm portata 200 Ohm puntali sui poli esterni della resistenza devi misurare tra i 20 e i 40 ohm 2 verifica (sommaria) ntc tester in ohm portata 100 kOhm puntali sui due fili dell ntc (prelevati staccando il connettore sulla scheda) misura a temperatura ambiente sempre con i puntali collegati scaldare l' ntc con un phon la misura deve scendere di valore man mano che aumenta la temperatura
vaaduz Inserita: 8 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2012 Grazie, ho verificato la resistenza e mi da 26 ohm, mentre l'NTC era un aperto. Ho cambiato l'NTC e ora funziona senza più problemi ma sembra che non scaldi più l'acqua anche se foccio dei lavaggi con temperatura di 40 o 60 gradi.... Qualche suggerimento? Grazie
manfranc Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Inserita: 9 novembre 2012 Con molta cautela dovresti controllare se arriva tensione ai capi della resistenza, se non arriva tensione la ricerca del eventuale guasto le devi fare sulla scheda
vaaduz Inserita: 11 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2012 Ciao e grazie, proverò anche se mi sembra un po pericoloso.....
Messaggi consigliati