il don Inserita: 18 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 I valori segnati sul condensatore indicano che e' giusto!!!x ceppino
cap77 Inserita: 28 febbraio 2013 Segnala Inserita: 28 febbraio 2013 ho avuto lo stesso problema..mi hanno proposto di cambiare la scheda(120 euro +iva) ,ma ho seguito il vostro consiglio.cambiato il condensatore oggi...è perfetta..... grazie a tutti ....i moderatori..ed un inchino ad attila
brick Inserita: 2 aprile 2013 Segnala Inserita: 2 aprile 2013 Ho lo stesso problema sulla mia smeg st 314, il condensatore è da 1 microfarad e non riesco a trovarlo, potrei sostituirlo con uno da 1,5?
brick Inserita: 2 aprile 2013 Segnala Inserita: 2 aprile 2013 Ho detto una cavolata, il condensatore è da 0.1, la scheda è questa http://imageshack.us/photo/my-images/11/schedalavastoviglie.jpg/ Mi aiutate?
Iceoair Inserita: 6 aprile 2013 Segnala Inserita: 6 aprile 2013 Anch'io ho identificati 3 condensatori grigi sulla mia scheda (che non e' come la tua) e sono da 0.1uf e 0.01uf percio' mi pare di capire che il problema e' sulle schede con quelli da 1.5uf che e' ben diverso. Ancora io non ho cambiato nulla.. ho rifatto le saldature di quei condensatori per provare e vedere se va... in settimana ti faccio sapere. P.S. il condensatore in entrata sui 2 fili che danno alimentazione 220V alla scheda il condensatore e' da 0.1uf come il tuo. Quelli da 0.01uf non so cosa hanno il compito di fare andare.
brick Inserita: 14 aprile 2013 Segnala Inserita: 14 aprile 2013 Ho notato che l'elettrovalvola non riceve tensione, potrebbe essere il pressostato? esiste un modo per bypassarlo temporaneamente?
SBiG Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 Con il cambio del condensatore come indicato nel forum risolto il problema del "lavaggio infinito" sulla lavastoviglie Smeg modello ST 12. Operazione semplice e costo del condensatore "MKP-X2 1,5UF 275VAC P. 27,5MM" irrisorio: meno di 0,7 centesimi. Costo totale della riparazione meno di 6 Euro compresa la spesa di spedizione del condensatore. Grazie!
Ivan Botta Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 Essendo una discussione vecchia di 5 anni, provvediamo a chiuderla, per evitare futuri accodamenti, tra l'altro vietati dal regolamento. ***DISCUSSIONE CHIUSA***
Messaggi consigliati