Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Franke Dw612As

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,sono nuovo del forum e scrivo per avere il vostro aiuto

Il problema presentato dalla lavastoviglie in questione e' il seguente :

ieri durante il ciclo di lavaggio e' andata in blocco.

In realtà non so in quale fase si e' avuto il blocco poiche' le stoviglie sembravano pulite e asciutte.

Sul pannello ci sono 5 spie ( ammollo - delicato - eco - il simbolo di tanti piatti - pentole ). Le spie illuminate sono la seconda (simbolo del bicchiere) e la quarta (simbolo con tanti piatti) + il lampeggio della spia pentole.

Ho notato che in vasca e' rimasta un po' di acqua non scaricata

Questa mattina ho provveduto ad asciugare il tutto e sembra che il tubo non sia ostriuto,cosi' come il filtro ecc.

Ho tirato fuori la macchina e verificato al di sotto.Tutto sembra in ordine a prima vista.La verità e' che non essendo un tecnico non so cosa verificare.

Nel libretto delle istruzioni,non e' presente l'anomalia con questa combinazione di spie,mentre ci sono altri errori

Se provo ad avviarla,appena chiudo la porta,carica acqua ma sempre con le spie,specificate sopra,accese

Per favore mi aiutate a capire quale potrebbe essere il problema?

In attesa ringrazio

Inserita:

Ciao, per il tuo problema, cambia il famoso condensatore d'alimentazione che trovi sulla scheda.

Tutte le informazioni le trovi sul forum.

Attila01

Inserita:

Ciao Attila e grazie per la risposta,

in verità quel condensatore e' stato cambiato mesi addietro per il risolvere il problema del ciclo interminabile ed aveva funzionato.

In ogni caso questa mattina ho letto la tua risposta ed ho preferito cambiarlo con uno nuovo,non si sa mai

Ma non va.Il problema e' che appena accendo lampeggiano queste spie.

Come se ci fosse qualcosa di danneggiato,ma cosa mi chiedo

Ho provato anche a guardare la lista dei codici in francese riportata in rilievo in questo forum.

Ma se non ho capito male la somma dei numeri spia dovrebbe fare 10 e non esiste un errore 10

Hai altre idee? Che delusione questa lavastoviglie

Grazie

Inserita:

Franke fino a prova contraria fa produrre le lavastoviglie dalla SMEG, non per nulla come dice attila per risolvere in molti casi basta cambiare quel condensatore incriminato come nelle vecchie serie della SMEG stessa.