mamocchio Inserito: 10 novembre 2012 Segnala Inserito: 10 novembre 2012 (modificato) ciao a tutti ho bisogno disperato d'aiuto mi si è bruciata una resistenza della scheda della lavastoviglie bosch sgv6903eu, non si riesce più a capire il valore non vorrei cambiare la scheda costa troppo per me chi mi può aiutare ve ne sarei enormemente grato dimenticavo la resistenza è la r34 Modificato: 10 novembre 2012 da mamocchio
frikket Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Inserita: 16 novembre 2012 la resistenza dovrebbe avere delle strisce colorate;cerca su web codici colori resistenze ,,,,,,,,,,,
Omissam74 Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Inserita: 16 novembre 2012 metti i codici della scheda che si vede se si trova qualche foto.........
mamocchio Inserita: 17 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2012 Intanto vi ringrazio per l,interessamento, le striscette colorate chiaramente non si vedono più essendo bruciata e le foto che ho trovato su internet ingrandendole si sgranano troppo. La scheda è AKO 546 304, la resistenza è numerata r34 e io non ho ancora risolto il problema confido in qualche benefattore del forum Grazie mille anticipatamente
Gianfri1 Inserita: 27 novembre 2012 Segnala Inserita: 27 novembre 2012 (modificato) Salve, la resistenza che tu citi, la R34 sulla scheda AKO 546 304, ha i seguenti colori: giallo, viola, marrone e oro. Approfitto anche per chiedere se qualcuno mi può aiutare per un problema molto simile ossia sulla stessa scheda si è bruciato il resistore R47 e non riesco a vederne i colori. Poi volevo anche chiedere se qualcuno mi sa dare un parere su quello che mi e successo ossia io ho cambiato la scheda qualche mese fà perchè si era bruciato lo stesso resistore ossia in 3 mesi lo stesso tipo di guasto: da cosa può dipendere? Grazie Modificato: 27 novembre 2012 da Gianfri1
mamocchio Inserita: 27 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2012 Grazie mille per l'indicazione, la tua resistenza è uguale alla r34. In quella scheda ci sono se guardi bene 5 circuiti uguali, potrebbe essere che qualche altro componente sia partito (per es. transistor) o peggio che l'oggetto che è collegato all'uscita di quel circuito sia andato e mandi in corto la scheda ( es. elettrovalvola, pompa ecc.) ciaodimenticavo di dirti che ho cambiato la resistenza e mi è bruciata di nuovo, ora proverò a cambiare gli altri componenti del circuito e vediamo, ti faccio sapere perchè mi sa che abbiamo lo stesso problema ciao
Gianfri1 Inserita: 27 novembre 2012 Segnala Inserita: 27 novembre 2012 Grazie mamocchio, fammi sapere per cortesia perchè io non riesco a venirne a capo. Ciao e grazie
Messaggi consigliati